• Home
  • News
  • Business
  • Hind finalizza l’acquisizione della maggioranza di Rilievi Group

Hind finalizza l’acquisizione della maggioranza di Rilievi Group

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La sede bolognese di Rilievi group
Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del “made in Italy”, ha acquisito, tramite la controllata Holding moda, la maggioranza di Rilievi Group Srl, società bolognese con presenza internazionale, leader nel settore dell’embellishment e del ricamo.

"Con questa operazione, Hind entra nel settore delle lavorazioni speciali, puntando su una realtà che investe in progetti all’avanguardia per la digitalizzazione, sostenibilità e tracciabilità della filiera produttiva, in linea con la filosofia di Holding Industriale", si legge in una nota.

In seguito a questa acquisizione, Holding Moda arriva quindi ad annoverare nove società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex & Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), Gab (pelletteria), Project Officina Creativa (denim), Valmor (calzature) e Famar (abbigliamento uomo donna) per un fatturato consolidato pro-forma di 176 milioni di euro e una manodopera specializzata di circa 700 addetti.

Rilievi è attiva nel settore dei ricami di alta gamma, nata nel 1991 per iniziativa di sette donne, a seguito di un programma di formazione e sostegno all’imprenditoria, promosso dalla città di Bologna e dalla Confederazione nazionale dell’artigianato (Cna). Da allora Rilievi ha intrapreso un percorso di crescita costante e di espansione ed è oggi presente in Italia, in India (Mumbai) e negli Usa (New York), raggiungendo un fatturato aggregato superiore a 12 milioni di euro e contando su un’organizzazione specializzata di circa 200 addetti.

“Questa acquisizione rappresenta una nuova frontiera nella strategia di diversificazione e integrazione della nostra offerta: entriamo nel mondo delle lavorazioni speciali con un progetto sinergico e coerente con la nostra visione industriale di lungo periodo di promuovere lo sviluppo di realtà che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy”, ha sottolineato Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind.

“Siamo certi che entrare a far parte di Holding Moda darà a Rilievi una nuova e significativa accelerazione, oltre all’opportunità di poter contare sull’esperienza e il bacino di competenze di un Gruppo solido e di riferimento nel settore, con cui condividiamo valori e filosofia”, ha aggiunto Michele Galliano, ceo di Rilievi Group.

Hind è stata assistita in qualità di advisor finanziario dal team guidato dall’avvocato Gabriele Ramponi di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e dallo studio Bertacco Recla & Partners, tramite il Partner Carlo Periti, in qualità di advisor legale. Rilievi è stata assistita in qualità di advisor finanziario da Stpg, tramite Stpg, Scouting capital advisors, con un team guidato dal founder e group ceo Rinaldo Sassi, e da Pwc in qualità di advisor legale, con il partner Filippo Zucchinelli.

hind
holding industriale
rilievi group