• Home
  • News
  • Business
  • Hind finalizza l’acquisizione della maggioranza di Rilievi Group

Hind finalizza l’acquisizione della maggioranza di Rilievi Group

Scritto da FashionUnited

8 set 2022

Business

La sede bolognese di Rilievi group
Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del “made in Italy”, ha acquisito, tramite la controllata Holding moda, la maggioranza di Rilievi Group Srl, società bolognese con presenza internazionale, leader nel settore dell’embellishment e del ricamo.

"Con questa operazione, Hind entra nel settore delle lavorazioni speciali, puntando su una realtà che investe in progetti all’avanguardia per la digitalizzazione, sostenibilità e tracciabilità della filiera produttiva, in linea con la filosofia di Holding Industriale", si legge in una nota.

In seguito a questa acquisizione, Holding Moda arriva quindi ad annoverare nove società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex & Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), Gab (pelletteria), Project Officina Creativa (denim), Valmor (calzature) e Famar (abbigliamento uomo donna) per un fatturato consolidato pro-forma di 176 milioni di euro e una manodopera specializzata di circa 700 addetti.

Rilievi è attiva nel settore dei ricami di alta gamma, nata nel 1991 per iniziativa di sette donne, a seguito di un programma di formazione e sostegno all’imprenditoria, promosso dalla città di Bologna e dalla Confederazione nazionale dell’artigianato (Cna). Da allora Rilievi ha intrapreso un percorso di crescita costante e di espansione ed è oggi presente in Italia, in India (Mumbai) e negli Usa (New York), raggiungendo un fatturato aggregato superiore a 12 milioni di euro e contando su un’organizzazione specializzata di circa 200 addetti.

“Questa acquisizione rappresenta una nuova frontiera nella strategia di diversificazione e integrazione della nostra offerta: entriamo nel mondo delle lavorazioni speciali con un progetto sinergico e coerente con la nostra visione industriale di lungo periodo di promuovere lo sviluppo di realtà che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy”, ha sottolineato Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind.

“Siamo certi che entrare a far parte di Holding Moda darà a Rilievi una nuova e significativa accelerazione, oltre all’opportunità di poter contare sull’esperienza e il bacino di competenze di un Gruppo solido e di riferimento nel settore, con cui condividiamo valori e filosofia”, ha aggiunto Michele Galliano, ceo di Rilievi Group.

Hind è stata assistita in qualità di advisor finanziario dal team guidato dall’avvocato Gabriele Ramponi di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e dallo studio Bertacco Recla & Partners, tramite il Partner Carlo Periti, in qualità di advisor legale. Rilievi è stata assistita in qualità di advisor finanziario da Stpg, tramite Stpg, Scouting capital advisors, con un team guidato dal founder e group ceo Rinaldo Sassi, e da Pwc in qualità di advisor legale, con il partner Filippo Zucchinelli.

hind
holding industriale
rilievi group