• Home
  • News
  • Business
  • Hind tiene battesimo, a Campi Bisenzio, la nuova sede di Gab

Hind tiene battesimo, a Campi Bisenzio, la nuova sede di Gab

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Hind

Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni del made in Italy, ha tenuto a battesimo, a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, la nuova sede di Gab, Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni del made in Italy, ha tenuto a battesimo, a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, la nuova sede di Gab, azienda specializzata nella progettazione, industrializzazione e produzione di articoli in pelle per clienti internazionali del lusso, entrata nell’agosto del 2021 nel polo Holding Moda.

L'investimento è stato pari a 4,5 milioni di euro per 19mila metri quadrati

Negli ultimi 15 mesi Gab ha registrato una crescita di organico e di fatturato, rispettivamente, a fine 2022, pari a 106 addetti (+20) e a 25,5 milioni di euro (+50 per cento).

Con i suoi 19.000 metri quadrati, la nuova sede della società, frutto di un investimento complessivo pari a circa 4,5 milioni di euro, ospiterà anche la maggior parte dei subfornitori di Gab, per favorire una produzione a chilometro zero.

“Con l’inaugurazione del nuovo polo produttivo della pelletteria capitanato da Gab, Hind segna un'altra tappa fondamentale del progetto Holding Moda per la valorizzazione delle eccellenze italiane. Oltre a un significativo investimento industriale, per noi rappresenta infatti di un’iniziativa concreta di sistema a supporto della filiera a chilometro zero in linea con i nostri valori di sostenibilità”, ha sottolineato Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind.

L’intera area è divisa in tre blocchi: fra questi, l’edificio principale è stato destinato al nuovo quartier generale della società, mentre gli altri due ai subfornitori, per un totale di 250 lavoratori specializzati (di cui 106 dipendenti diretti di Gab).

Con l’obiettivo di valorizzare il nuovo polo manifatturiero di elevata specializzazione, si legge in una nota, Hind continuerà a investire sul territorio e sulla filiera con un nuovo piano di assunzioni, per arrivare entro la fine del 2023 a popolare la struttura con oltre 350 lavoratori. Sinergicamente, l’hub ospiterà anche un’academy interna concepita per la formazione di nuove maestranze che uniscano il know-how della tradizione artigianale con le nuove tecnologie digitali nel mondo della pelletteria.

Questa nuova iniziativa integrerà le altre attività formative sviluppate dall’Accademia Holding moda, nata con lo scopo di favorire il ricambio generazionale nelle altre aziende del gruppo e nella supply chain, unitamente a quelle in collaborazione con istituti d’eccellenza, tra cui Polimoda, l’Institut Français de la Mode di Parigi e il Fashion Institute of technology di New York, per l’inserimento lavorativo di giovani talenti.

GAB
hind