Hmoda acquisisce Puntoart
loading...
Ancora shopping per Hmoda. La subholding di Hind ha finalizzato, tramite la sua partecipata Rilievi, l’acquisizione della maggioranza dell’azienda emiliana specializzata in ricami e decori di alta qualità, con all’attivo diverse collaborazioni con maison nazionali e internazionali del lusso.
Fondata a San Mauro Pascoli nel 1981 con un iniziale focus sul ricamo, Puntoart ha successivamente ampliato le competenze fino a specializzarsi in tutte le principali forme di decoro contemporanee. Sotto la guida della fondatrice, Franca Pironi, affiancata dal marito Paolo Raggini, l’azienda è cresciuta negli anni, puntando sull’innovazione con investimenti in nuove tecnologie volti a diversificare l’offerta e ad incrementare la produttività.
Con l’arrivo di questa realtà, Hmoda ha un portafoglio diversificato di 17 società partecipate. “Questa acquisizione rappresenta un altro passo importante per il posizionamento di Hmoda, consentendoci di consolidare la nostra offerta nel mondo delle lavorazioni speciali con un progetto sinergico e coerente con la nostra visione industriale di lungo periodo: promuovere lo sviluppo di realtà virtuose, capaci di rappresentare alla perfezione l’eccellenza del made in Italy”, ha sottolineato, attraverso una nota, Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind.
Fondata a Torino nel 2011, Hind è una holding company che investe nei settori di eccellenza del made in Italy, con l'obiettivo di favorire processi di crescita, attraverso progetti di aggregazione e di internazionalizzazione.