• Home
  • News
  • Business
  • Holding Industriale acquisisce Gab Group

Holding Industriale acquisisce Gab Group

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

dall'ufficio stampa

Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del “made in Italy”, ha acquisito, tramite la controllata Holding Moda, la maggioranza di Gab, società di Calenzano, in provincia di Firenze, specializzata nello sviluppo, industrializzazione e produzione di borse e accessori in pelle per alcuni marchi dell’alta moda italiani e francesi. L’operazione consente a Hind di entrare nel segmento della pelletteria e di ampliare la propria offerta merceologica nell’alto di gamma, integrando nuove competenze e artigianalità.

Simone Lenzi e Claudia Guidarelli continueranno lo sviluppo e la gestione dell’azienda

Simone Lenzi e Claudia Guidarelli, che hanno fondato Gab nel 2009, vantano un’esperienza pluridecennale nel settore. La loro azienda, si legge in una nota, presta attenzione alla sostenibilità, con l’eliminazione di tutti i prodotti chimici legati alla produzione e il riciclo del 100 per cento degli scarti di pelle. Con un organico di 86 dipendenti, la società opera attualmente in uno stabilimento di 5.400 metri quadrati. Nel 2020 Gab ha prodotto 170mila articoli per un fatturato complessivo di oltre 13 milioni di euro, in crescita nonostante l’impatto della pandemia. Simone Lenzi e Claudia Guidarelli continueranno lo sviluppo e la gestione dell’azienda, affiancati da Giulio Guasco, amministratore delegato di Holding Moda.

“L’ingresso di Gab nel progetto Holding Moda e la loro esperienza nel mondo della pelletteria rappresentano un tassello fondamentale nella strategia di ampliamento e aggregazione di eccellenze nei diversi settori della manifattura made in Italy. Siamo entusiasti di poter affiancare Simone e Claudia, con i quali condividiamo totalmente principi, visione e strategia di sviluppo di lungo termine, potendo sfruttare la dimensione di un Gruppo sempre più ampio e rilevante nella filiera”, ha sottolineato, nella nota, Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind.

“Abbiamo scelto Holding Moda e il suo progetto industriale per poter dare alla nostra Azienda le migliori opportunità di competere in un mercato sempre più complesso ed esigente. Il nostro settore, nei prossimi anni, sarà investito da una forte crescita: Holding Moda è il giusto alleato per portare la nostra azienda ad un livello superiore. Abbiamo progetti importanti per il prossimo futuro, che avranno maggiori possibilità di successo nel contesto di un Gruppo organizzato che raccoglie le migliori eccellenze della manifattura italiana della moda. Tra i progetti strategici che realizzeremo insieme a Holding Moda, la creazione di un complesso industriale di oltre 15.000 metri quadrati per ospitare la nuova sede dell’azienda e alcuni dei nostri subfornitori di maggiore qualità, nell’intento investire e avvicinare elementi fondamentali della filiera”, hanno aggiunto Simone Lenzi e Claudia Guidarelli.

Costituita a ottobre 2018, Holding Moda è un progetto promosso da Hind spa, holding company dedicata all’investimento nel capitale delle piccole e medie imprese italiane con l’obiettivo di favorire processi di crescita, di internazionalizzazione e di ricambio generazionale. Con un fatturato complessivo di 55 milioni di euro e oltre 200 addetti a fine 2020, Holding Moda si propone di creare un polo produttivo di eccellenza della manifattura made in Italy, nel settore della moda (abbigliamento e accessori), dedicato ai marchi internazionali del lusso.

gab group
holding industriale
pelletteria