• Home
  • News
  • Business
  • Holding Industriale rileva Seriscreen lavorazioni speciali

Holding Industriale rileva Seriscreen lavorazioni speciali

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Sede Seriscreen, courtesy Holding Industriale
Ancora shopping per Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del made in Italy. La società, infatti, ha acquisito, tramite la controllata Holding Moda, la maggioranza di Seriscreen srl, azienda nata a Pian di Scò, in provincia di Arezzo, specializzata in serigrafia, stampa digitale, stampa Uv e stampa su pelle e tessuti.

Holding Industriale (Hind) ha acquisito la maggioranza di Seriscreen srl

"Con questa operazione, Hind consolida la sua presenza nel settore delle lavorazioni speciali, inaugurata con l’acquisizione di Rilievi Group, acquisendo una società in linea con il progetto strategico di valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese, con cui condivide la spinta all’innovazione e l’attenzione alla sostenibilità, testimoniata da linee produttive progettate appositamente per stampe 100 per cento ecologiche, già adottate dai brand del lusso nello sviluppo di progetti green", si legge in una nota.

Con Seriscreen, fondata nel 1982, Holding Moda arriva quindi ad annoverare dieci società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex & Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), Gab (pelletteria), Project Officina Creativa (denim), Valmor (calzature), Famar (abbigliamento uomo donna) e Rilievi (embellishment e ricamo) per un fatturato consolidato pro-forma a fine 2022 di 185 milioni di euro e una manodopera specializzata di circa 760 addetti.

Gli imprenditori di Seriscreen, Gianluca Matassini e Matteo Mori, saranno affiancati nella strategia e gestione aziendale da Giulio Guasco, amministratore delegato di Holding Moda.

“Con questa operazione Holding Industriale rafforza ulteriormente le proprie competenze nel settore delle lavorazioni speciali, con l’ingresso nel Gruppo di una realtà leader nel suo mercato. L’acquisizione di Seriscreen rientra nel progetto di valorizzazione di eccellenze del Made in Italy, di cui Hind è promotrice”, ha sottolineato Claudio Rovere, fondatore e Presidente di Hind.

Hind è stata assistita dal team guidato dall’avvocato Gabriele Ramponi di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Seriscreen è stata assistita da Vincenzo Ferragina ed Emanuele Graziano di Kon Spa in qualità di advisor finanziario, dall’avvocato Giovanni Urti in qualità di advisor legale e da Francesco Fiaschi dello Studio Nacci & Associati in qualità di advisor fiscale.

hind
holding industriale
seriscreen