• Home
  • News
  • Business
  • Holding Moda ha acquisito il 100 per cento di Emmetierre e Fast Pelle

Holding Moda ha acquisito il 100 per cento di Emmetierre e Fast Pelle

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Emmetierre Credits: Courtesy of Holding Moda

Holding Moda (HModa), controllata di Hind, società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni del “made in Italy”, ha acquisito il 100 per cento di Emmetierre e Fast Pelle, aziende artigiane fiorentine specializzate nella produzione di articoli di piccola pelletteria e borsetteria. "Con questa operazione, HModa rafforza la propria presenza nel segmento della pelletteria, settore già presidiato con le acquisizioni di Gab (2021) e di Taglionetto (dicembre 2023)", si legge in una nota.

“Questa nuova operazione rientra in un progetto strategico di sviluppo delle lavorazioni in pelle, che vanta un significativo potenziale di crescita. Il progetto industriale specifico sarà coordinato da Gab, azienda chiave del gruppo già dal 2021, che potrà ora contare su un organico complessivo di 260 maestranze, di cui circa un centinaio saranno nuove professionalità derivanti dalle recenti integrazioni di Emmetierre, Fast Pelle e Taglionetto”, ha sottolineato Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind.

Sono già previsti, inoltre, investimenti per potenziare la sinergia fra le tre imprese, con Gab che dedicherà uno spazio di circa 4.000 metri quadrati a Emmetierre, Fast Pelle e Taglionetto all’interno della sua nuova sede di Campi Bisenzio, con l’obiettivo di ottimizzare entro giugno 2024 la maggior parte delle attività in un unico polo di eccellenza della pelletteria.

Con l’ingresso di Emmetierre e Fast Pelle, HModa conta quindi al suo interno 16 società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex&Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), Gab (pelletteria), Project (denim), Valmor e Dema (calzature), Famar (abbigliamento uomo donna), Rilievi (embellishment e ricamo), Seriscreen (serigrafia e stampa su pelle e tessuti), Beste (produzione tessuti e abbigliamento), Elledi (tomaificio), Lanificio Arca (tessitura a navetta di lana e cashmere) e Taglionetto (piccola pelletteria), con un portafoglio clienti che annovera i più importanti brand del lusso a livello internazionale. Il gruppo HModa ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato di 310 milioni di euro e con una manodopera specializzata di circa 1500 addetti suddivisi in cinque regioni italiane (Toscana, Veneto, Marche, Emilia-Romagna e Campania).

Emmetierre
Fast Pelle
holding moda