• Home
  • News
  • Business
  • House of Fraser compra Issa

House of Fraser compra Issa

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

House of Fraser ha completato l’acquisizione del marchio Issa. Il valore dell'operazione non è stato reso noto.

L'etichetta Uk è stata fondata nel 2003 dalla designer londinese Daniella Helayel. Il brand, nel 2013 era passato a Camilla Al Fayed, figlia di Mohammed Al Fayed.

La griffe ha acquisito notorietà soprattutto grazie a clienti del calibro di Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, Kylie Minogue ed Elizabeth Hurley.

L'acquisizione del brand da parte di House of Fraser è in linea con la visione strategica del department store, che è stata svelata a marzo e che vede il retailer sempre più focalizzato sulla qualità dell'offerta di marchi.

"E' un marchio inglese premium e iconico con una forte reputaziione tra i consumatori della moda", ha sottolineato Maria Hollins, executive director for buying and design di House of Fraser.

Il retailer venderà la sua prima collezione Issa, sia nei negozi, sia sul web, per la collezione autunno inverno 2017. I capi della collezione avranno prezzi compresi tra 79 e 199 sterline, con una linea di accessori che sarà compresa in una fascia di prezzo da 25 a 79 sterline.

Foto: per gentile concessione di House of Fraser

Daniella Helayel
House of Fraser
ISSA