• Home
  • News
  • Business
  • Hudson Bay compra il sito Gilt per 250 milioni di dollari

Hudson Bay compra il sito Gilt per 250 milioni di dollari

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Hudson Bay, cui fanno capo marchi come Lord & Taylor, Saks Fifth Avenue, e Saks Off 5th, ha annunciato l'acquisizione di Gilt group Holdings Inc. per 250 milioni di dollari.

Come hanno spiegato le due società ieri, ci sarà un'integrazione tra lo store online e i punti vendita fisici di Hudson Bay. A oggi Hudson Bay conta oltre 460 negozi e circa 65mila impiegati nel mondo.

Gilt conta oltre 9 milioni di membri

Il concept store Gilt, quindi, sbarcherà a breve anche nei negozi Saks Fifth Avenue e Saks Off 5th. "Siamo assolutamente convinti dell'efficacia del modello di vendita al dettaglio attraverso tutti i canali", ha detto Jerry Storch, ceo di Hudson Bay, mettendo in evidenza che il successo di Gilt risiede nella sua personalizzazione delle offerte per i clienti. "Gilt è un marchio molto fresco. Questo apre un mondo completamente nuovo per Hudson Bay".

Gilt conta oltre 9 milioni di membri e circa un 50 percento di ordini generati dalla piattaforma mobile.

La transazione dovrebbe concludersi il primo febbraio. Hudson Bay ha sottolineato che l'accordo dovrebbe contribuire per 500 milioni di dollari alle sue vendite relative all'anno fiscale 2016 e per circa 40 milioni di dollari di margine operativo lordo adjusted per l'anno fiscale 2017.

"Le opportunità per la crescita dei ricavi da Saks Off 5th includono l'aumento il traffico dei clienti nei negozi da parte dei clienti di Gilt", ha sottolineato la società nel suo comunicato stampa. Tagli di spesa ed efficienza operativa sono garantite dalla riduzione dei costi di trasporto e dal maggiore potere d'acquisto del nuovo portafoglio di marchi.

Gilt
hudson bay
Saks Fifth Avenue