Hugo Boss conferma le previsioni per l'intero anno
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In un contesto di mercato difficile Hugo Boss ha generato ulteriori miglioramenti dei ricavi che sono cresciuti dell'1 per cento nel terzo trimestre. Numeri alla mano, i ricavi sono stati pari a 1.029 milioni di euro nel terzo trimestre del 2024, (erano 1.027 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno).
Continua la traiettoria di crescita nelle Americhe (+4 per cento) e nell'area Emea (+1 per cento); anche la performance in Asia/Pacifico (+1 per cento) è in aumento influenzata dalla persistente debolezza della domanda interna in Cina.
La collezione Boss primavera estate 2025 è stata presentata durante la settimana della moda di Milano, generando più di 40 milioni di visualizzazioni in livestream in tutto il mondo.
L'Ebit ammonta a 95 milioni di euro nel terzo trimestre (-7 per cento), supportato da una gestione mirata dei costi, che si traduce in un margine Ebit del 9,3 per cento.
L'utile netto è ammontato a 56 milioni di euro, in calo del 12 per cento rispetto al livello dell'anno precedente. L'utile netto attribuibile agli azionisti è diminuito del 13 per cento a 55 milioni di euro, con un conseguente utile per azione di 0,79 euro, anch'esso in calo del 13 per cento anno su anno.
La società conferma le prospettive per l'intero anno 2024 in termini di fatturato e di utile netto
"Nel terzo trimestre, Hugo Boss ha registrato solidi miglioramenti nella top-line nonostante la persistente debolezza del sentiment dei consumatori. Questa è una chiara testimonianza della forza di Boss e di Hugo, che abbiamo costruito negli ultimi anni grazie con l'applicazione costante della nostra strategia Claim 5", ha detto, nella nota, Daniel Grieder, amministratore delegato di Hugo Boss.
Il ceo ha aggiunto che Milano, "è stata la nostra sfilata di maggior successo in termini di diffusione sui social media".
- Hugo Boss ha registrato una crescita dei ricavi dell'1% nel terzo trimestre del 2024, raggiungendo 1.029 milioni di euro.
- Performance positiva nelle Americhe, Emea e Asia/Pacifico, nonostante la debolezza del mercato cinese.
- La sfilata Primavera/Estate 2025 a Milano ha ottenuto oltre 40 milioni di visualizzazioni online, contribuendo alla crescita del brand.