• Home
  • News
  • Business
  • Hugo Boss investe 100 milioni di euro per potenziare la sua sede

Hugo Boss investe 100 milioni di euro per potenziare la sua sede

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Parte della sede Credits: Courtesy of Hugo Boss
Hugo Boss ha dato il via ufficialmente oggi alla costruzione di un nuovo edificio per uffici nel suo campus di circa 175.000 metri quadrati, a Metzingen, in Germania. Oggi è stata posata la prima pietra. Il nuovo edificio moderno sarà completato nel 2025 e offrirà spazio a 350 postazioni di lavoro.

"Un'attenzione particolare sarà rivolta alla sostenibilità, in quanto Hugo Boss punta a ottenere la certificazione di platino dal Consiglio tedesco per l'edilizia sostenibile (Dgnb)", specifica una nota.

L'azienda investirà complessivamente oltre 100 milioni di euro per l'ammodernamento della sede centrale tedesca.

Oltre al nuovo edificio per uffici, la società ha investito nella modernizzazione e nella digitalizzazione dei suoi showroom, per ottimizzare il processo di acquisto per i suoi partner commerciali e wholesale. In linea con l'approccio "Lead in digital" dell'azienda, è stato creato uno spazio aggiuntivo per uno studio fotografico di ecommerce nella sede di Metzingen.

Lo spazio ospiterà anche un nuovo ristorante per i dipendenti, un bar, uno studio televisivo interno e un'arena per eventi.

"Il 2024 sarà una vera e propria pietra miliare nella storia della nostra azienda, poiché festeggeremo i 100 anni di Hugo Boss", ha affermato il ceo Daniel Grieder. "Allo stesso tempo, gettiamo le basi per un successo sostenibile e a lungo termine della nostra azienda. Pertanto, stiamo investendo nei nostri marchi, prodotti e negozi in tutto il mondo, oltre che nelle nostre sedi. Il nostro obiettivo è creare il campus del futuro presso la nostra sede centrale, che è particolarmente importante per attrarre più talenti internazionali e distinguerci come datore di lavoro d'elezione".

L'area d'ingresso e il nuovo edificio del campus si trovano nella Holy-Allee, che è stata inaugurata ufficialmente oggi con la presenza di Uwe Holy, ex ceo dell'azienda e nipote del fondatore Hugo Boss.

Hugo Boss