• Home
  • News
  • Business
  • Hugo Boss utile netto in aumento nel primo trimestre

Hugo Boss utile netto in aumento nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo tedesco Hugo Boss ha confermato gli obiettivi per il 2018 dopo aver ottenuto un utile netto in aumento del 3 percento nel primo trimestre, a quota 50 milioni di euro.

Senza l'effetto dei cambi il giro d'affari del gruppo è cresciuto dell'8 percento, a quota 650 milioni di euro, guidato dai marcati asiatici (+12 percento a quota 100 milioni di euro) e americani (+7 percento, a quota 118 milioni di euro). In Europa le vendite sono aumentate del 3 percento, a quota 416 milioni di euro.

"Abbiamo iniziato bene l'anno 2018", ha detto Mark Langer, presidente del gruppo, in una nota stampa.

L'azienda di Metzingen raccoglie i frutti di una ristrutturazione lanciata nell'autunno 2016 per fermare il calo delle vendite, attraverso la chiusura di negozi non redditizi, rifocalizzandosi sui suoi due marchi di punta Hugo e Boss e sullo sviluppo del business online.

In flessione, nel periodo considerato, le vendite di abbigliamento femminile che sono scese del 3 percento (esclusi gli effetti valutari) a 69 milioni, rappresentando solo l'11 percento delle vendite totali.

Le vendite di abbigliamento maschile sono aumentate del 6 percento (esclusi gli effetti valutari) a 581 milioni. Per l'anno 2018, Hugo Boss prevede un leggero aumento dell'utile netto e del fatturato.

Foto: Hugo Boss website
Hugo Boss
MULTIMEDIA