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Hugo Boss vede al rialzo le stime per l'intero anno

Scritto da Isabella Naef

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Il negozio di Oxford street a Londra Credits: Hugo Boss
Il fatturato di Hugo Boss nel secondo trimestre risulta in crescita del 20 per cento, a quota 1,026 miliardi di euro. Crescita a due cifre in tutti i marchi, regioni e canali. Nel dettaglio, informa la casa di moda in una nota, l'ebit è risultato in aumento del 21 per cento a 121 milioni di euro nel secondo trimestre.

L'azienda ha messo a segno una crescita del 20 per cento nel secondo trimestre

Riviste al rialzo anche le previsioni per l'esercizio 2023: le vendite cresceranno tra il 12 e il 15 per cento.

"Dopo un inizio d'anno estremamente dinamico, abbiamo proseguito la nostra forte performance anche nel secondo trimestre. La dinamica ha ancora una volta superato le nostre aspettative, nonostante il contesto di mercato mercato difficile e incerto", ha sottolineato Daniel Grieder, amministratore delegato di Hugo Boss.

"Dopo l'aggiornamento della nostra strategia a giugno, entrambi i marchi Boss e Hugo hanno mantenuto la loro traiettoria di crescita", ha aggiunto il ceo.

Di conseguenza, prosegue la nota, le vendite del Gruppo sono aumentate del 20 per cento, a parità di valuta, a 1.026 milioni di euro (nello stesso periodo dello scorso anno erano pari a 878 milioni di euro).

I ricavi hanno continuato a superare in modo significativo i livelli pre-pandemia (+52 per cento in termini di valuta), con un'ulteriore accelerazione della crescita rispetto al primo trimestre.

Sulla base di questi solidi risultati, l'azienda ha rivisto nuovamente al rialzo le sue aspettative per l'anno fiscale 2023, dopo il precedente aumento delle aumento della guidance di maggio.

Il fatturato Boss menswear è aumentato del 18 per cento rispetto all'anno precedente, mentre il fatturato di Boss womenswear è aumentato del 32 per cento. L'azienda ha realizzato una crescita su larga scala con miglioramenti a due cifre in tutte le Regioni. In Emea e nelle Americhe ha continuato a beneficiare sia della domanda dei consumatori locali, sia di una ripresa dell'attività turistica. La performance è stata trainata da miglioramenti a due cifre in mercati europei chiave come la Germania (+19 per cento) e la Francia (+15 per cento). Nelle Americhe la crescita di Hugo Boss è stata del 20 per cento. Il mercato statunitense ha registrato un aumento del 16 per cento. In Asia/Pacifico, i ricavi corretti hanno superato del 41 per cento il livello dell'anno precedente. I ricavi in Cina sono aumentati del 56 per cento rispetto all'anno precedente.

La sede di Metzingen Credits: Hugo Boss
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