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Hugo Boss: vendite in aumento nel trimestre

Scritto da Isabella Naef

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Il negozio di Oxford street Credits: Hugo Boss

Le vendite del Gruppo Hugo Boss nel primo trimestre sono aumentate del 5 per cento, a quota 1.014 milioni di euro, con un incremento del 6 per cento a parità di valuta. Entrambi i marchi, tutte le regioni e tutti i canali hanno contribuito alla crescita delle vendite si legge in una nota.

L'Ebit è cresciuto del 6 per cento a quota 69 milioni di euro; il margine Ebit è aumentato di 10 punti base. "Sono lieto di aver conseguito ulteriori miglioramenti delle vendite e degli utili anche nel primo semestre del 2011", ha sottolineato Daniel Grieder, ceo di Hugo Boss.

"In un contesto di mercato volatile, rimaniamo concentrati sull'esecuzione rigorosa e sul tare le nostre numerose opportunità di crescita. Sfruttando la nostra solida piattaforma commerciale, siamo altrettanto impegnati a realizzare ulteriori efficienze. Tutto questo ci permetterà di continuare la nostra traiettoria di crescita redditizia", ha aggiunto il ceo.

Le vendite di Boss Menswear sono aumentate del 5 per cento

Nel primo trimestre del 2024, Hugo Boss ha registrato ulteriori miglioramenti sia sul fronte dei ricavi, sia su quello dei profitti. Il fatturato nel periodo è stato pari a 1.014 milioni di euro, erano 968 milioni di euro nello stesso periodo 2023. Questo rappresenta un aumento del 6 per cento a valuta costante con miglioramenti dei ricavi in entrambi i marchi, in tutte le regioni e in tutti i canali di distribuzione.

Sia Boss, sia Hugo hanno registrato una solida domanda nel primo trimestre, prosegue la nota.

"Il primo trimestre ha visto anche il lancio delle ultime collezioni primavera estate 2024, che sono state ancora una volta accolte positivamente sia dai consumatori, sia dai partner all'ingrosso. Le vendite di Boss Menswear sono aumentate del 5 per cento, mentre quelle di Boss donna sono cresciute del 7 per cento nei primi tre mesi dell'anno. Per quanto riguarda Hugo, le vendite, corrette per le valute, sono cresciute del 9 per cento, grazie al successo del lancio della nuova linea Hugo Blue, incentrata sul denim.

Tutte le regioni hanno registrato un'ulteriore crescita delle vendite nel periodo di tre mesi. Nell'area Emea, i ricavi i ricavi aggiustati per la valuta sono aumentati del 5 per cento. Nelle Americhe, i ricavi sono cresciuti dell'11 per cento con tutti i mercati chiave che hanno contribuito alla crescita. Le vendite in Asia/Pacifico sono aumentate del 4 per cento a parità di valuta nel primo trimestre. Il Sud-Est asiatico e il Pacifico hanno registrato ancora una volta una crescita a due cifre, le vendite in Cina sono rimaste al di sotto del livello dell'anno precedente, riflettendo una domanda locale complessivamente debole.

Nel primo trimestre del 2024, Hugo Boss ha generato un utile operativo (Ebit) di 69 milioni di euro, il 6 per cento in più rispetto all'anno precedente.

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