Hunter: ricavi a + 19 percento nel FY 2015
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Il brand Hunter, blasonato marchio inglese che deve parte della sua fortuna all'utilizzo presso la casa reale dei suoi stivali da pioggia, ha registrato una crescita dei ricavi del 19 percento per l'anno che si è chiuso il 31 dicembre 2015, a quota 113,7, milioni di sterline (circa 147,8 milioni di dollari), in crescita dai 95,7 milioni di sterline dello scorso anno (circa 124,4 milioni di dollari) del 2014.
Le vendite in Usa sono cresciute del 33 percento anno su anno. L'Ebitda adjusted è sceso dai 15,6 milioni di sterline del 2014 ai 14,1 milioni del 2015. La ragione, ha spiegato l'azienda in una nota, è dovuta agli investimenti dedicati al nuovo negozio di Londra, all'outlet di Bicester Village, e ai costi della piattaforma online.
Come ha sottolineato il ceo Vincent Wauters (che è entrato nel team Hunter lo scorso febbario), dopo tre anni di crescita positiva, l'It è stato completamente rivisto per diventare un brand globale lifestyle.
L'azienda, infatti, sta facendo investimenti per allargare le categorie di prodotto e per dare un nuovo stile alle calzature, all' outerwear e agli accessori.
Il secondo flagship store a Tokyo è stato aperto lo scorso marzo e il marchio sta pensando di consolidare la presenza in questo mercato.
Foto:Facebook/Hunter