• Home
  • News
  • Business
  • I pantaloni PT in Borsa entro giugno

I pantaloni PT in Borsa entro giugno

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Un'altra matricola della moda sbarca a Piazza Affari. Cover50, azienda torinese cui fa capo PT-Pantaloni Torino, marchio alto di gamma che opera con le etichette PT01, PT05, PT01 Woman Pants e PT Bermuda, ha approvato il percorso di quotazione sul circuito Aim Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana.

La società fa capo interamente alla famiglia Fassino. Obiettivo di Cover50 è quotarsi entro il primo semestre.

Tra i clienti dei pantaloni Pt figura anche il presidente americano Barack Obama

L'azienda ha archiviato l'esercizio 2014 con un totale complessivo di circa 300mila capi venduti, un fatturato di quasi 24 milioni di euro, un ebitda margin del 29 percento circa.

L’azienda, fondata nel 1968 da Pierangelo Fassino, è ora guidata dal figlio Edoardo.

“Vogliamo costruire una fase nuova dell’azienda. Forti dei risultati raggiunti, grazie anche al fondamentale apporto di mio padre Pierangelo, siamo adesso pronti a condividere con gli investitori i nostri valori e il nostro progetto industriale che prevede il rafforzamento dell’attività in Italia e all’estero”, ha detto Fassino.

Ad accompagnare all’Aim la società di Pianezza (Torino) sono Bim-Banca intermobiliare di investimenti come global coordinatore, Adb e Credito cooperativo di Cherasco advisor finanziari, R&P legal e Pedersoli e associati come consulenti legali e Deloitte come revisore.

Barack Obama
cover 50
Pt 01