• Home
  • News
  • Business
  • I ricavi di Crocs nel Q1 rimangono stabili, ritirate le previsioni per l'intero anno

I ricavi di Crocs nel Q1 rimangono stabili, ritirate le previsioni per l'intero anno

Scritto da Prachi Singh

loading...

Scroll down to read more
Business
Sede centrale di Crocs a Broomfield Credits: Crocs Inc.

Crocs, Inc. ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2025, superando le aspettative nonostante un contesto globale difficile. Tuttavia, a causa della natura imprevedibile dell'attuale scenario commerciale globale e dell'incertezza dei consumatori, Crocs ha deciso di ritirare le previsioni per l'intero 2025.

La società ha riportato un fatturato consolidato pari a 937 milioni di dollari, rimanendo stabile rispetto all'anno precedente, ma segnando un aumento dell'1,4% a valuta costante. I ricavi direct-to-consumer sono cresciuti del 2,3%, mentre i ricavi wholesale hanno subito un leggero calo dell'1,6%.

Il marchio Crocs ha continuato la sua solida performance, contribuendo in modo significativo ai risultati complessivi della società, con un aumento del 2,4% a 762 milioni di dollari, o del 4,2% a valuta costante. Nel frattempo, il marchio Heydude è diminuito del 9,8% a 176 milioni di dollari, o del 9,5% a valuta costante.

Andrew Rees, chief executive officer, ha sottolineato: "sebbene siamo soddisfatti della performance complessiva del nostro business in aprile, il nuovo contesto commerciale globale, così come l'incertezza delle aziende e dei consumatori, ha reso difficile prevedere come i consumatori potrebbero rispondere in futuro. In questo contesto operativo intensificato, stiamo ritirando le nostre previsioni per il 2025".

Nonostante queste incertezze, Crocs rimane fiduciosa nella sua capacità di affrontare le sfide future. Rees ha aggiunto: "Abbiamo una comprovata esperienza nell'uscire dai periodi di incertezza più forti di quando vi siamo entrati. Credo che la realtà attuale presenti un'opportunità per guadagnare quote di mercato, concentrandoci su ciò che possiamo controllare e sfruttando i nostri chiari vantaggi competitivi".

La società ha restituito 61 milioni di dollari agli azionisti attraverso il riacquisto di azioni durante il trimestre, il tutto mantenendo un solido bilancio.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Crocs
Heydude