• Home
  • News
  • Business
  • I ricavi di Ralph Lauren nel secondo trimestre salgono del 17% a 2 miliardi di dollari

I ricavi di Ralph Lauren nel secondo trimestre salgono del 17% a 2 miliardi di dollari

Ralph Lauren Corporation ha registrato un solido secondo trimestre per l'anno fiscale 2026, con una performance che ha superato significativamente le aspettative grazie al successo del piano strategico dell'azienda, che ha portato a un utile per azione diluito rettificato di 3,79 dollari, con un aumento del 49% rispetto all'anno precedente.

I ricavi netti del trimestre sono aumentati del 17%, raggiungendo i 2 miliardi di dollari su base riportata, trainati da una crescita a doppia cifra in tutte le aree geografiche, inclusa un'accelerazione del 13% in Nord America e una crescita di oltre il 30% dei ricavi in Cina.

Sulla scia della performance del primo semestre, superiore alle attese, l'azienda ha rivisto al rialzo le previsioni per l'anno fiscale 2026 sia per la crescita dei ricavi a valuta costante, sia per l'espansione del margine operativo rettificato, sebbene il presidente e ceo Patrice Louvet abbia riconosciuto che l'azienda "continuerà a navigare con agilità in un contesto operativo globale altamente dinamico" per tutta la seconda metà dell'anno.

"Siamo partiti con slancio nell'esecuzione del nostro piano strategico 'Next great chapter: drive', presentato al nostro investor day di settembre, con una performance del secondo trimestre che ha superato le nostre aspettative in tutte le aree geografiche, i canali e i segmenti di consumatori", ha dichiarato Louvet commentando i risultati del secondo trimestre, aggiungendo che "il nostro marchio iconico e i nostri prodotti senza tempo continuano a fare breccia tra i consumatori di tutto il mondo".

Tra i punti salienti a livello operativo che rafforzano il posizionamento nel lusso figurano un aumento del 12% del prezzo medio di vendita al dettaglio (Aur) e l'acquisizione di 1,5 milioni di nuovi clienti direct to consumer, a potenziamento del core business, che è cresciuto a due cifre.

A livello geografico, il marchio ha registrato un forte slancio a livello globale: i ricavi in Nord America sono aumentati del 13%, quelli in Europa del 22% (15% a valuta costante) e quelli in Asia del 17% (16% a valuta costante), trainati da una crescita superiore al 30% in Cina.

"Dalle strade di Tokyo e Parigi all'intimità della nostra sfilata nel nostro studio di design di New York, stiamo invitando più persone che mai a entrare nel loro sogno di una vita migliore", ha sottolineato il presidente esecutivo e chief creative officer Ralph Lauren, riflettendo sulla vasta portata e sul fascino del marchio.

Questo slancio forte e disciplinato ha portato l'azienda a rivedere nuovamente al rialzo le previsioni per l'anno fiscale 2026, prevedendo ora una crescita dei ricavi tra il 5 e il 7% a valuta costante e un'espansione del margine operativo tra i 60 e gli 80 punti base a valuta costante.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Ralph Lauren
Ralph Lauren Corporation