• Home
  • News
  • Business
  • Ikf rileva Oti e affitta il ramo d'azienda Ittierre

Ikf rileva Oti e affitta il ramo d'azienda Ittierre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Novità per Ittierre. Ikf spa, società quotata all'Aim Italia, infatti, il 31 luglio ha sottoscritto con Ittierre in concordato preventivo una scrittura privata per l'acquisto del 100 percento delle quote della Oti Srl e la possibilità di sottoscrivere il contratto di affitto del ramo aziendale di Ittierre entro il 15 settembre.

Ikf, si legge in una nota, procederà a sottoscrivere il contratto d'affitto d'azienda della Ittierre attraverso la Oti che sarà acquistata a un prezzo complessivo di 312.750 euro attraverso l'acquisizione del 51 percento dalla Hdc spa (per la quale è necessaria la preventiva autorizzazione del Tribunale di Milano in quanto tali quote sono sotto sequestro giudiziale) e del restante 49 percento da Antonio Bianchi con il quale è già stato sottoscritto un preliminare di compravendita il 20 luglio. Il prezzo sarà pagato per 162.750 all'atto notarile di compravendita e per il restante importo con azioni di società controllate.

Ikf, per il tramite di Oti, si è impegnata ad assumere 48 dipendenti ex Ittierre entro il 2 ottobre. Il lavoro dei dipendenti sarà necessario per lo sviluppo e il rilancio dell'azienda.

ikf
Ittierre
oti