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On racconta il passaggio da outsider a player globale

Scritto da Caitlyn Terra

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Britt Olson e Régis Schultz (JD Sports) sul palco. Credits: World Retail Congress

Il marchio sportivo svizzero On non può più essere considerato una sorpresa. Il marchio ha registrato una notevole crescita per anni e ora è annoverato tra marchi sportivi come Nike, Adidas e Puma. Ciò significa anche che On ha compiuto il passaggio da startup a scaleup fino a diventare un'azienda globale. Pertanto, si sta riconsiderando ciò di cui l'azienda ha bisogno, come ha affermato il direttore commerciale Britt Olson durante il World retail congress di Londra.

È una fase che molte aziende in crescita si trovano ad affrontare. On non è più la piccola azienda di poche persone di quando Olson è entrata a far parte dell'azienda anni fa. “Si vuole preservare la cultura dell'azienda, ma anche valutare criticamente ciò di cui abbiamo bisogno”.

Con cultura, Olson si riferisce anche all'attenzione all'innovazione e alla sostenibilità. Quando è entrata a far parte dell'azienda come americana, si è chiesta perché On non concentrasse maggiormente il marketing sull'innovazione e la sostenibilità. Sorridendo, ricorda che le è stato detto che fa semplicemente parte dell'essere svizzeri, "allora l'innovazione e la sostenibilità sono nel tuo Dna". On vuole quindi mantenere la sensazione di marchio premium che ne deriva, riferisce il direttore commerciale.

Il fatto che la Svizzera abbia una reputazione in termini di innovazione è stato utile a On durante la sua crescita. La piccola bandiera svizzera che si vede sulle scarpe di On è piaciuta soprattutto al pubblico americano, ha detto Olson. Inoltre, ha aiutato il fatto che la star del tennis Roger Federer abbia azioni nella società e si veda spesso nelle pubblicità della società.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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