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Il fatturato del Gruppo Watches of Switzerland per l'anno fiscale 25 aumenta grazie alla crescita negli Stati Uniti

Scritto da Prachi Singh

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Negozio Watches of Switzerland Credits: Watches of Switzerland

Watches of Switzerland Group PLC ha registrato un fatturato di 1,7 miliardi di sterline per le 52 settimane terminate il 27 aprile 2025, segnando un aumento dell'8% su base annua a valuta costante, con una crescita del 16% negli Stati Uniti e del 2% nel Regno Unito. Questa performance è stata significativamente sostenuta da una migliore performance commerciale nella seconda metà dell'anno fiscale, con un fatturato del Gruppo in crescita del 12% rispetto all'anno precedente.

Anche l'Ebit rettificato ha visto una sana crescita del 12% a 150 milioni di sterline a valuta costante, in linea con le aspettative del mercato. Mentre l'utile operativo riportato ha visto un leggero calo a 114 milioni di sterline, il margine Ebit rettificato è migliorato al 9,1%.

"La nostra attività negli Stati Uniti ha continuato il suo eccellente slancio, superando per la prima volta il miliardo di dollari di fatturato, sostenuta dall'acquisizione di Roberto Coin Inc. Il Regno Unito è tornato alla crescita con la stabilizzazione delle condizioni commerciali. La nostra performance riflette il nostro modello di business differenziato, con la nostra scala e leadership nei mercati scelti, supportata da partnership collaborative di lunga data con marchi leader a livello mondiale nel settore dell'orologeria e della gioielleria di lusso, che sostengono una crescita costante", ha dichiarato Brian Duffy, amministratore delegato.

Watches of Switzerland apre boutique Rolex negli Stati Uniti

Un momento saliente dell'anno fiscale è stata l'apertura della nuova boutique flagship Rolex in Old Bond Street a Londra, che ha superato le aspettative. Il gruppo ha inoltre completato tre importanti progetti Rolex negli Stati Uniti in Texas, Florida e Atlanta, oltre ad aprire una nuova sala Patek Philippe in Connecticut e vari altri ampliamenti e ammodernamenti degli showroom. L'integrazione di Roberto Coin Inc., una recente acquisizione, sta procedendo positivamente. Il business della gioielleria di lusso continua ad andare bene, con un forte potenziale identificato nel crescente mercato statunitense della gioielleria di marca di lusso.

L'attività del Gruppo nel settore dell'usato, incluso il programma Rolex Certified Pre-Owned, ha dimostrato una forte performance sia nel Regno Unito, sia negli Stati Uniti. Per rafforzare ulteriormente la sua presenza digitale, Watches of Switzerland Group ha acquisito Hodinkee, una piattaforma digitale leader a livello mondiale per gli appassionati di orologi di lusso. Il fatturato degli orologi di lusso è aumentato del 2% a valuta costante, con una forte domanda per i marchi chiave. Il fatturato della gioielleria di lusso ha visto un significativo aumento del 108% a valuta costante, trainato principalmente dall'acquisizione di Roberto Coin Inc..

Watches of Switzerland prevede un'ulteriore espansione nell'anno fiscale 26

Guardando al futuro, per l'anno fiscale 26, Watches of Switzerland Group riconosce l'incerto contesto macroeconomico, gli sviluppi geopolitici e i potenziali cambiamenti tariffari negli Stati Uniti che potrebbero influire sulla fiducia dei consumatori.

Il gruppo è concentrato sull'esecuzione della sua strategia ed è ottimista riguardo a una serie di progetti di alta qualità previsti per l'anno fiscale 26, tra cui la boutique Mappin & Webb Luxury Jewellery a Manchester, l'AP House di Audemars Piguet a Manchester (una joint venture aperta a maggio 2025) e diverse nuove aperture, trasferimenti ed espansioni di showroom sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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Roberto Coin Inc.
Rolex
Watches of Switzerland