Il fatturato di Amer Sports nel secondo trimestre aumenta del 23%, migliorano le previsioni
loading...
Amer Sports, Inc. ha annunciato solidi risultati finanziari per il secondo trimestre del 2025, con un fatturato in aumento del ventitré percento a 1,236 miliardi di dollari, o del ventidue percento a valuta costante.
L'amministratore delegato della società, James Zheng, ha attribuito la crescita alle performance dei suoi marchi premium, che a suo dire stanno guadagnando quote di mercato a livello globale. Il segmento Abbigliamento Tecnico ha registrato un aumento del fatturato del ventitré percento, il segmento Outdoor Performance è cresciuto del trentacinque percento e il segmento Sport con Palla e Racchetta dell'undici percento. Nonostante le sfide poste dall'aumento delle tariffe e dalle incertezze economiche, Zheng si è detto fiducioso nella capacità dell'azienda di gestire queste problematiche.
Anche la redditività dell'azienda ha visto un significativo incremento, con un margine lordo in aumento di 270 punti base al 58,5 percento. L'utile operativo rettificato ha registrato un aumento del centotrenta percento a sessantasette milioni di dollari, beneficiando di un contributo governativo di diciannove milioni di dollari. Il margine operativo rettificato è aumentato di 260 punti base al 5,5 percento. L'utile netto di Amer Sports è passato da una perdita di quattro milioni di dollari nello stesso periodo dell'anno precedente a un utile di diciotto milioni di dollari, ovvero tre centesimi di utile per azione diluito, mentre l'utile netto rettificato è aumentato del quarantasei percento a trentasei milioni di dollari, con sei centesimi di utile per azione diluito rettificato.
Guardando al futuro, Amer Sports sta alzando le sue aspettative per l'intero anno in termini di fatturato, margine e utile per azione per il 2025, anche nell'ipotesi che la tariffa incrementale del trenta percento applicata dagli Stati Uniti sulle importazioni dalla Cina rimanga in vigore. La società prevede ora una crescita del fatturato reported per l'intero anno del venti-ventuno percento, con un margine lordo di circa il 57,5 percento e un margine operativo rettificato dell'11,8-12,2 percento. La società fornisce anche indicazioni per il terzo trimestre, prevedendo una crescita del fatturato reported di circa il venti percento.
Amer Sports ha anche rivelato che Joe Dudy si dimetterà dalla carica di presidente e amministratore delegato di Wilson, con effetto dal trentuno agosto 2025. Continuerà a svolgere il ruolo di consulente fino al primo marzo 2026. Il direttore finanziario Andrew Page è stato nominato presidente e amministratore delegato ad interim di Wilson e continuerà a ricoprire il suo attuale ruolo di direttore finanziario di Amer Sports. La società ha avviato la ricerca di un sostituto per Dudy.
Amer Sports è un gruppo globale di marchi sportivi e outdoor, tra cui Arc'teryx, Salomon, Wilson, Peak Performance e Atomic.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.