• Home
  • News
  • Business
  • Il fatturato di Canada Goose cresce del 22,4% nel primo trimestre dell'anno fiscale 2026

Il fatturato di Canada Goose cresce del 22,4% nel primo trimestre dell'anno fiscale 2026

Scritto da Prachi Singh

loading...

Scroll down to read more
Business
Negozio Canada Goose Credits: Canada Goose

Canada Goose Holdings Inc. ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre dell'anno fiscale 2026, conclusosi il 29 giugno 2025, riportando un solido inizio di esercizio con una crescita significativa del fatturato. L'azienda ha registrato un aumento del 22,4% del fatturato totale, pari a 107,8 milioni di dollari canadesi, o del 21,5% a valuta costante.

Canada Goose ha avuto un inizio robusto nell'anno fiscale 2026, con il presidente e ceo Dani Reiss che ha evidenziato il crescente "appeal del marchio" e le ottime performance del canale direct-to-consumer (DTC). "Stiamo lavorando con precisione, da una narrazione audace a mosse retail più intelligenti, e questo si riflette nei risultati. Sono ottimista riguardo allo slancio che continuiamo a vedere, grazie all'offerta di prodotti sempre più pertinenti e a una gestione aziendale più snella e mirata", ha dichiarato Reiss.

Il fatturato Dtc dell'azienda per il trimestre è cresciuto del 23,8%, raggiungendo gli 78,1 milioni di dollari canadesi, o del 22,8% a valuta costante, trainato da un aumento del 14,8% delle vendite comparabili e dai ricavi dei negozi non comparabili. Il fatturato wholesale è aumentato dell'11,9%, raggiungendo i 17,9 milioni di dollari canadesi, o dell'11,3% a valuta costante, principalmente grazie alla tempistica delle spedizioni e alla maggiore domanda da parte dei partner wholesale. Gli altri ricavi hanno visto un aumento del 31,1%, raggiungendo gli 11,8 milioni di dollari canadesi, o del 30% a valuta costante.

L'utile lordo è aumentato del 25,9%, raggiungendo i 66,2 milioni di dollari canadesi, con un margine lordo del 61,4% per il trimestre, in aumento rispetto al 59,7% dell'anno precedente. Tuttavia, la perdita operativa si è ampliata a 158,7 milioni di dollari canadesi e la perdita netta attribuibile agli azionisti è aumentata a 125,2 milioni di dollari, pari a una perdita di 1,29 dollari canadesi per azione base e diluita. L'Ebit rettificato è stato negativo per 106,4 milioni di dollari canadesi, mentre la perdita netta rettificata attribuibile agli azionisti è aumentata a 88,2 milioni di dollari canadesi, pari a 0,91 dollari canadesi per azione base e diluita.

Durante il primo trimestre, Canada Goose ha lanciato la sua collezione primavera-estate 2025 con una campagna altamente stilizzata, caratterizzata da design che fondono un'estetica fresca con il patrimonio del marchio. L'abbigliamento è emerso come la categoria in più rapida crescita all'interno di questa collezione. L'azienda ha anche lanciato la seconda capsule collection Snow Goose, supportata da una suggestiva campagna estiva ambientata nei deserti dello Utah, con la partecipazione di celebrità e influencer come Lara Stone. Questa campagna, insieme a un approccio di marketing a 360 gradi, continua a ottenere un forte riscontro da parte dei consumatori e a rafforzare lo slancio del marchio.

In termini di espansione retail, Canada Goose ha rafforzato la sua presenza in mercati chiave convertendo due negozi temporanei in sedi permanenti, portando il numero totale di negozi permanenti a 76. Il negozio di Amsterdam, recentemente rinnovato, ha presentato un nuovo concept di design, caratterizzato da finiture di pregio, opere d'arte uniche sul soffitto e uno spazio Vip dedicato per offrire un'esperienza cliente più lussuosa.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Canada Goose