• Home
  • News
  • Business
  • Il fondo LionRock capital compra Clarks per 111 milioni

Il fondo LionRock capital compra Clarks per 111 milioni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Clarks ha annunciato la sigla dell'accordo con il fondo di investimento di Hong Kong, LionRock (azionista dell'Inter con una quota del 31,05 per cento ) cui andrà una quota di maggioranza del marchio di calzature.

La famiglia Clarks continuerà nell'attività. L'operazione, su cui si pronunceranno gli azionisti a dicembre, ha un valore di 100 milioni di sterline e permetterà a Clarks di posizionare l'attività per una futura crescita sostenibile a lungo termine.

Nel dettaglio, come spiega l'azienda in una nota, il passaggio di proprietà consentirà al marchio di beneficiare delle competenze in materia di capitali per far crescere il brand su scala internazionale, soprattutto in Cina e in Asia Pacifico.

Nell’ultimo esercizio fiscale, l'azienda britannica ha registrato una perdita netta di 82,9 milioni di sterline.

La storia dell'etichetta di calzature risale a quasi 200 anni fa quando Cyrus e James Clark fecero una pantofola da scarti di pelle di pecora. Nell'archivio dell'azienda ci sono le scarpe che hanno definito una generazione e catturato l'immaginazione, come l'iconico Clarks desert boot. Progettato da Nathan Clark, lanciato nel 1950, il suo fascino persiste fino ai nostri giorni.

Foto: Clarks website

Clarks
lionrock