• Home
  • News
  • Business
  • Il Gruppo Aldo conclude la ristrutturazione

Il Gruppo Aldo conclude la ristrutturazione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

L'azienda canadese di calzature Aldo group ha annunciato di aver completato "con successo" il processo di ristrutturazione, avviato nel maggio 2020 con l'attivazione delle procedure per evitare la bancarotta.

La catena, come molti altri retailer, è stata messa in ginocchio dalla pandemia e dalla conseguente chiusura dei negozi. Il gruppo ha iniziato il processo di ristrutturazione in Canada e stava cercando di ottenere una protezione simile negli Stati Uniti e in Svizzera nel tentativo di stabilizzare l'azienda.

Nel settembre del 2020, la filiale Uk del Gruppo è stata acquisita da Bushell investment group (Big), che ha salvato i 150 dipendenti nel Paese e creato altri 50 posti di lavoro.

Come parte della sanzione legale nei tre Paesi, il gruppo, ora, ha pagato tutti i creditori di Aldo Group International, mentre i pagamenti ai creditori nordamericani saranno effettuati nei prossimi mesi.

In un comunicato, Aldo ha dichiarato che la notizia "segna l'inizio di un nuovo capitolo" per l'azienda, che quest'anno festeggia il suo 50esimo anniversario. "È con grande sollievo che ci lasciamo alle spalle questo processo e con entusiasmo guardiamo al futuro", ha detto David Bensadoun, ceo del Gruppo Aldo. "Il lavoro e la ristrutturazione che abbiamo svolto negli ultimi due anni ci hanno permesso di costruire una solida base su cui crescere e siamo fiduciosi in ciò che ci riserverà il futuro".

L'azienda ha dichiarato di essere stata in grado di effettuare "un'importante trasformazione per solidificare il suo modello finanziario".

Foto: Courtesy of Gruppo Aldo

gruppo aldo