Il Gruppo Bonprix Italia archivia il 2019 a quota 267 milioni di euro
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Il Gruppo Bonprix Italia ha archiviato il 2019 con un fatturato a quota 267 milioni di euro. Al Gruppo fanno capo le filiali dei mercati di Italia, Austria, Svizzera, Grecia, Slovenia, Svezia e Norvegia. Nel 2019 il mercato italiano ha raggiunto, da solo, quota 83 milioni di euro, segnando un +4 per cento rispetto all’anno precedente. L’88 per cento del fatturato deriva dalle vendite online, in particolare da mobile, mentre il restante 12 per cento arriva dalle vendite dal canale catalogo. Anche nei mercati di Svizzera e Austria l'azienda ha registrato una forte crescita, si legga in una nota.
"Il 2019 è stato un anno record per noi, segnale che stiamo andando nella giusta direzione. Qui in Italia possiamo fare ancora di più, partendo proprio dal potenziamento dei servizi, come logistica e magazzino, e della customer experience, per raggiungere meglio e prima quello che abbiamo più a cuore: la soddisfazione delle nostre clienti", ha spiegato Stephan Elsner, direttore generale di Bonprix Italia.
Bonprix Italia, parte del Gruppo Otto di Amburgo, è la società specializzata nella vendita a distanza di abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa. Ha sede a Valdengo, in provincia di Biella, nell’eccellenza del tessile mondiale.
Foto: Bonprix, dall'ufficio stampa