Il Gruppo Chalhoub acquisisce una partecipazione strategica nel marchio statunitense Willy Chavarria
Il marchio di moda statunitense Willy Chavarria può promuovere la sua crescita internazionale con nuovi investitori. Mercoledì, il gruppo commerciale Chalhoub Group, con sede a Dubai, ha annunciato l'acquisizione di una “partecipazione strategica di minoranza” nell'azienda di abbigliamento fondata nel 2015 da Willy Chavarria e David Ramirez. Oltre al Gruppo Chalhoub, anche le società di investimento Fae Fashion Ventures e Webster Capital hanno investito nel marchio.
L'investimento rientra nella strategia del gruppo di “sostenere i marchi di lusso emergenti con capitale di rischio”, ha spiegato il Gruppo Chalhoub in un comunicato. La partecipazione sottolinea l'impegno del gruppo a “promuovere marchi scalabili con un alto potenziale, una forte rilevanza culturale e una leadership visionaria”. L'obiettivo della partnership è promuovere l'espansione internazionale di Willy Chavarria.
Willy Chavarria è cresciuto notevolmente nell'ultimo anno
Il Gruppo Chalhoub ha citato come motivo importante per la partecipazione la personalità del premiato direttore creativo Willy Chavarria, che ha debuttato ufficialmente alla settimana della moda di Parigi a gennaio con il marchio omonimo. “Willy Chavarria è un designer che rappresenta il volto mutevole del lusso, radicato nella cultura, nell'identità e nella comunità”, ha spiegato in un comunicato Zahra Kassim-Lakha, chief investment officer del gruppo. “La nostra partnership si basa sull'obiettivo comune di sostenere marchi con valori forti e una voce distintiva. Crediamo che la visione creativa e lo storytelling espressivo di Willy trasformeranno il mondo della moda a livello globale”.
L'azienda di moda ha recentemente registrato una forte crescita. Dall'inizio della sua partnership con Fae Fashion Ventures per la stagione primavera/estate 2024, il marchio ha triplicato la sua presenza nel commercio all'ingrosso, ha stretto partnership con i principali retailer e ha lanciato collaborazioni di grande risonanza con marchi come Adidas, Don Julio e Tinder, si legge in un comunicato.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON