Il gruppo cinese Youngor Group acquisisce Bonpoint
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La società di investimento privata Epi ha confermato la vendita del marchio francese di abbigliamento per bambini di lusso Bonpoint al conglomerato cinese Youngor Group; il valore dell'operazione non è stato reso noto
In una dichiarazione, Epi, proprietaria di Bonpoint da oltre 17 anni, ha affermato che la vendita consentirà a Bonpoint di "intraprendere una nuova fase di crescita", accelerando il suo forte slancio di crescita supportato da uno sviluppatore del marchio in Asia.
Durante la sua gestione, Epi ha implementato una strategia ambiziosa per Bonpoint, che include l'espansione internazionale e la diversificazione dei prodotti, in particolare nei profumi e nella cura della pelle.
Il marchio di abbigliamento per bambini di lusso ha registrato una "crescita solida e costante del fatturato annuo" negli ultimi 17 anni, trainata dalle sue forti prestazioni nella regione Emea (42 percento) e in Asia (48 percento). Il business della cosmetica, lanciato nel 2011, rappresenta ora il 25 percento del fatturato del marchio.
Epi vende il marchio per bambini Bonpoint a Youngor Group
Christopher Descours, presidente di Epi, ha detto: "Bonpoint gode di un notevole riconoscimento internazionale, frutto di una strategia ambiziosa implementata con passione e determinazione da tutti i suoi team, con il supporto di Epi. Sono molto soddisfatto di questa transazione, che fornirà a Bonpoint tutti gli strumenti per supportare questa nuova fase di crescita che si sta delineando, preservando al contempo ciò che la rende unica nel mondo del lusso per bambini.
"Youngor ha presentato piani di sviluppo per il marchio che ci hanno pienamente convinti. Sono fiducioso che questo nuovo azionista, insieme all'intero team dirigenziale, continuerà a far brillare questa maison d'eccellenza."
Commentando l'acquisizione, un portavoce di Youngor ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di poter supportare Bonpoint nella sua strategia di sviluppo internazionale e di prodotto. Da 50 anni, Bonpoint è sinonimo di eccellenza e incarna l'art de vivre francese. Forniremo a Bonpoint la nostra esperienza, in particolare la nostra profonda conoscenza del mercato asiatico, per continuare questo eccellente slancio preservando al contempo ciò che costituisce l'identità e lo spirito unico di questa casa di lusso francese."
Bonpoint è stata fondata nel 1975 ed è presente in oltre 30 paesi in tutto il mondo attraverso una rete di circa 130 boutique.
Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione Uk e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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