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Il gruppo di occhiali EssilorLuxottica aumenta il fatturato e l'utile

Scritto da DPA

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Credits: Luxottica

Il gruppo di occhialeria EssilorLuxottica ha registrato, nell'ultimo esercizio, un utile operativo superiore alle aspettative.

Il margine operativo rettificato è aumentato di 0,5 punti percentuali al 17%, come comunicato mercoledì dall'azienda franco-italiana a Charenton-le-Pont. Gli analisti si aspettavano in media un risultato leggermente inferiore.

Il gruppo, cui fanno capo marchi come Ray-Ban e Oakley, è leader mondiale nel settore occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto. Il fatturato è cresciuto del 4,4% raggiungendo i 26,5 miliardi di euro. L'utile netto è aumentato del 3% a 2,4 miliardi di euro. Il dividendo per l'ultimo esercizio sarà di 3,95 euro per azione.

Nei prossimi anni, fino al 2026, il management punta ad aumentare la redditività portandola al 19-20%.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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