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Il Gruppo Frasers sale al 13,4 di Boohoo

Scritto da Isabella Naef

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La sede di Boohoo Credits: Boohoo Group
A distanza di poco più di un mese dall'ultima volta che ha aumentato la sua partecipazione nella società, Frasers Group ha nuovamente incrementato la sua quota nel gigante del fast fashion Boohoo Group, portandola dal 10 al 13,4 per cento.

Il gigante britannico della vendita al dettaglio ha acquisito per la prima volta una partecipazione in Boohoo lo scorso giugno. Da allora, Frasers ha continuato ad aumentare la sua partecipazione nell'azienda passando dal 7,8 al 9,1 per cento, a luglio.

All'epoca della prima partecipazione, Frasers aveva descritto Boohoo, che possiede anche Karen Millen, Nasty Gal e Prettylittlething, come "una proposta attraente" con il suo focus sulle giovani consumatrici.

Le origini del Gruppo Frasers risalgono al 1982, quando l'amministratore delegato Mike Ashley aprì il suo primo negozio di sport e sci a Maidenhead. Alla fine degli anni '90 aveva aperto 100 negozi in tutto il Regno Unito, ribattezzando la sua catena come Sports Soccer e acquisendo alcuni marchi importanti, tra cui Donnay. Nel 2008 era sul mercato con il nome di Sports Direct ed erava diventato un punto di riferimento per la grande distribuzione.

Nel 2019 l'azienda ha cambiato nome in Frasers Group.

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