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Il Gruppo Lanvin registra un aumento del 37 per cento del fatturato

Scritto da FashionUnited

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Immagine: Gruppo Lanvin
Il gruppo di moda di lusso Lanvin ha annunciato vendite record nel 2022, con un aumento del 37 per cento rispetto all'anno precedente.

Il gruppo, il cui portafoglio comprende il marchio omonimo e i brand Sergio Rossi, Wolford e St. John Knits, ha registrato un fatturato di 422,3 milioni di euro nei risultati certificati giovedì, rispetto ai 308,9 milioni di euro dell'anno precedente.

Tutti e cinque i marchi hanno registrato una crescita nel 2022, con Lanvin che ha registrato un balzo del 64 per cento, trainato da una crescita record del 145 per cento nelle attività all'ingrosso.

Anche tutte le regioni hanno registrato una crescita, con l'Emea e il Nord America che sono cresciuti rispettivamente del 39 per cento e del 36 per cento. Anche la Grande Cina, che per molti marchi ha ostacolato i progressi dello scorso anno a causa della pandemia, ha registrato una crescita del 15 per cento.

"Siamo soddisfatti dei progressi compiuti nel 2022. Non solo abbiamo raggiunto un fatturato record, ma abbiamo anche fatto grandi passi avanti nel miglioramento della nostra struttura dei costi e nella razionalizzazione delle nostre operazioni", ha detto il presidente e amministratore delegato del gruppo Joann Cheng.

Lanvin Group