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Il Gruppo McArthurGlen stanzia 20 milioni per La Reggia Designer outlet

Scritto da Isabella Naef

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Il Gruppo McArthurGlen stanzia investimenti per 20 milioni di euro in Campania, per nuovi spazi e negozi per La Reggia Designer outlet. E' in agenda per ottobre l’apertura di oltre 5000 metri quadrati di spazi per la vendita, e oltre 200 i nuovi posti di lavoro generati, assicura l'azienda in una nota.

L'ampliamento genererà oltre 200 i nuovi posti di lavoro

La nuova area si estende su una superficie di 5.300 metri quadrati e ospiterà 25 nuove insegne tra i brand della moda italiana e internazionale. Un investimento economico di 20 milioni di euro che il gruppo inglese ha stanziato prima della pandemia. "Vogliamo guardare oltre questo periodo e l’apertura di quella che noi definiamo fase 3 de La Reggia Designer outlet vuol essere un segnale di ottimismo e fiducia verso il futuro, così come una grande opportunità per il territorio in termini di occupazione e rilancio dell’economia, prevediamo infatti che a regime ci saranno oltre 200 nuovi posti e occasioni di lavoro”, ha spiegato Fabio Rinaldi, centre manager de La Reggia. “Il nostro Gruppo crede da sempre nei territori che ci ospitano e questo investimento, che si aggiunge a quello ongoing, testimonia l’intento di voler restituire qualcosa ad un territorio che ci ha donato molto”.

Per lavorare all’interno di uno dei numerosi punti vendita in apertura, Generation Italy, fondazione no profit nata dalla società di consulenza strategica McKinsey & Company, offre un corso di formazione gratuito, parte del programma Giovani e Lavoro di Intesa Sanpaolo, della durata di 2 settimane e aperto a tutti i giovani di un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

L’apertura della nuova area è fissata per l’autunno 2021.

Con questa ulteriore espansione la superficie totale de La Reggia passerà da 26.600 a oltre 32mila metri quadrati. L’ampliamento interessa anche l’area parcheggi: ai 2500 posti auto attuali se ne aggiungeranno altri 800 per un totale di 3300 posti auto in aree parcheggio full service con telecamere, stalli regolari, verde e filodiffusione, posti riservati ai disabili e postazione per la ricarica delle auto elettriche.

Il centro si colloca sull’asse autostradale Napoli – Roma, a 32 chilometri da Napoli e a 10 chilometri dalla città di Caserta. Oggi conta 138 negozi, tra insegne locali e brand internazionali come Karl Lagerfeld, Calvin Klein, Moschino, Michael Kors, Church, Adidas, Levi’s.

Inaugurata a febbraio 2010, ampliata nel 2011, la Reggia è il quinto centro italiano del gruppo inglese McArthurGlen, con 26 designer outlet in 10 paesi: Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna.

Foto: Per gentile concessione di McArthurGlen

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