Il Gruppo Otb fa rotta sul Messico
loading...
Il Gruppo Otb fa rotta sul Messico con l’obiettivo di consolidare la propria presenza in un importante Paese del Nord America, oltre a Stati Uniti e Canada.
"La decisione rientra nella strategia del gruppo focalizzata su investimenti mirati nei canali diretti, volta alla crescita della rete retail sia in mercati dove Otb è già presente, sia espandendosi in nuove aree geografiche e Paesi ad alto potenziale, come il Messico", specifica una nota.
Nel 2024 l'azienda guidata da Renzo Rosso ha costituito una legal entity in Messico, con l’obiettivo di gestire direttamente e sviluppare localmente i brand Diesel, Jil Sander, Marni e Maison Margiela, incluso Mm6. Inoltre, la società potenzierà la propria rete di distribuzione, sia online, sia offline, e intensificherà le attività di marketing nel mercato.
“Il Messico ha una creatività e una cultura molto forti, con uno stile e un’energia unici” ha affermato Renzo Rosso, fondatore e presidente del Gruppo Otb. “Avere una presenza diretta del gruppo è fondamentale per la crescita dei nostri brand e per creare un legame più stretto e autentico con i clienti locali e con questo meraviglioso Paese", ha detto Rosso.
Le operazioni dell'azienda saranno basate a Città del Messico, dove si concentreranno i principali investimenti. Inoltre, il gruppo collaborerà con El Palacio de Hierro per espandersi in mercati come Guadalajara, Monterrey, León, Cancún, Puebla e Querétaro, attraverso l’apertura di store monobrand e concession.