• Home
  • News
  • Business
  • Il Gruppo Otb fa rotta sul Messico

Il Gruppo Otb fa rotta sul Messico

Il Gruppo Otb fa rotta sul Messico con l’obiettivo di consolidare la propria presenza in un importante Paese del Nord America, oltre a Stati Uniti e Canada.

"La decisione rientra nella strategia del gruppo focalizzata su investimenti mirati nei canali diretti, volta alla crescita della rete retail sia in mercati dove Otb è già presente, sia espandendosi in nuove aree geografiche e Paesi ad alto potenziale, come il Messico", specifica una nota.

Nel 2024 l'azienda guidata da Renzo Rosso ha costituito una legal entity in Messico, con l’obiettivo di gestire direttamente e sviluppare localmente i brand Diesel, Jil Sander, Marni e Maison Margiela, incluso Mm6. Inoltre, la società potenzierà la propria rete di distribuzione, sia online, sia offline, e intensificherà le attività di marketing nel mercato.

“Il Messico ha una creatività e una cultura molto forti, con uno stile e un’energia unici” ha affermato Renzo Rosso, fondatore e presidente del Gruppo Otb. “Avere una presenza diretta del gruppo è fondamentale per la crescita dei nostri brand e per creare un legame più stretto e autentico con i clienti locali e con questo meraviglioso Paese", ha detto Rosso.

Le operazioni dell'azienda saranno basate a Città del Messico, dove si concentreranno i principali investimenti. Inoltre, il gruppo collaborerà con El Palacio de Hierro per espandersi in mercati come Guadalajara, Monterrey, León, Cancún, Puebla e Querétaro, attraverso l’apertura di store monobrand e concession.


OPPURE ACCEDI CON
Jil Sander
Marni
OTB
Renzo Rosso