• Home
  • News
  • Business
  • Il gruppo Reda acquisice il 100 percento di Comero spa

Il gruppo Reda acquisice il 100 percento di Comero spa

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Reda ha acquisito il 100 percento di Comero, storico lanificio a ciclo completo che ha sede a Gattinara, in provincia di Vercelli. E' così che il gruppo tessile biellese cresce e aggiunge ai suoi reparti anche la produttività dello stabilimento vercellese, che si estende su una superficie di 26.000 metri quadrati.

Ai 400 addetti di Reda si aggiungeranno i 140 dipendenti di Comero.

"Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione della storica azienda manifatturiera di alta qualità, che ci consentirà di creare importanti sinergie produttive e commerciali grazie alle reciproche affinità per tipologia di prodotti, struttura commerciale e network distributivo", ha commentato in una nota, Ercole Botto Poala, ceo di Successori Reda. "Intendiamo supportare con determinazione il management della società nel suo piano di sviluppo, che verrà condiviso ma sviluppato in autonomia sotto la supervisione della capogruppo".

Il gruppo Reda è attivo nella produzione di tessuti in lana merinos.

Comero ha archiviato il 2017 con un fatturato di 15 milioni di euro.

“E’ con piacere che annunciamo l’ingresso di Comero nel gruppo Reda”, ha detto Roberto Comero, ceo di Comero Spa. “Sono certo che l’appartenenza al Gruppo Reda, di grande storicità e prestigio, oltre che di comprovata solidità finanziaria, potrà permettere all’azienda di proseguire con ulteriore slancio nella politica di sviluppo”.

Foto: Ercole Botto Poala, credit Reda press office
comero
gruppo reda