• Home
  • News
  • Business
  • Il Gruppo Rocher cede Petit Bateau al fondo di investimento americano Regent

Il Gruppo Rocher cede Petit Bateau al fondo di investimento americano Regent

Scritto da Florence Julienne

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Business
Negozio Petit Bateau in Francia. Credits: FashionUnited.

Il marchio Petit Bateau, brand francese di abbigliamento per bambini e di proprietà del gruppo francese Rocher, è stato ceduto al fondo di investimento americano Regent.

Nel gennaio 2025, il Gruppo Rocher (Yves Rocher, Arbonne, Sabon, Docteur Pierre Ricaud e Petit Bateau) aveva annunciato l'intenzione di separarsi dal marchio, che possiede dal 1988.

La vendita è ora conclusa e il vincitore è un fondo di investimento americano. Regent Lp è una società di private equity multisettoriale, fondata nel 2013 da Michael A. Reinstein e con sede a Beverly Hills (California). Investisce in diversi settori, tra cui software, tecnologia, beni di consumo, retail e media.

Il Gruppo Rocher (ex Gruppo Yves Rocher) annuncia di aver scelto la holding di investimento americana Regent come acquirente

"Questo progetto di cessione si basa sull'ambizione di infondere una nuova dinamica di crescita a Petit Bateau, sostenuta dai mezzi e dall'esperienza di Regent, specializzata nel rilancio di marchi storici come Dim (Francia), Bally (Svizzera) o La Senza (Canada)", afferma il Gruppo Rocher in un comunicato stampa, sottolineando di aver presentato il progetto alle rappresentanze sindacali giovedì 4 settembre 2025 (fonte Afp).

Nel gennaio 2019, Regent aveva acquisito La Senza da L Brands (casa madre di Victoria’s Secret).

Su X, gli utenti sono in subbuglio e lamentano la perdita di un fiore all'occhiello francese nato a Troyes nel 1893. Per la prima volta nella sua storia, Petit Bateau attraverserà l'Oceano Atlantico.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

acquisizione
Gruppo Rocher
Petit Bateau
Regent