• Home
  • News
  • Business
  • Il lanificio Luigi Botto si quota alla Borsa di Parigi

Il lanificio Luigi Botto si quota alla Borsa di Parigi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il lanificio Luigi Botto si quota alla Borsa di Parigi.

La società di investimento Ikf, infatti, ha annunciato attraverso una nota, che il 23 dicembre è previsto l'avvio delle negoziazioni di azioni e warrant della controllata Luigi Botto Spa sul segmento Marché Libre gestito da Euronext Paris.

Il prezzo di offerta delle azioni del lanificio è di 2,70 euro, per una capitalizzazione complessiva di 6,075 milioni di euro; il prezzo di emissione del warrant è 0,05 euro, quello di esercizio è pari a 3,11 euro.

Tra i clienti dell'azienda Hugo Boss, Dolce&Gabbana, Fendi e Versace

L'Initial trading è previsto il 22 dicembre, mentre l'avvio delle negoziazioni delle azioni e warrant è previsto il 23 dicembre. Per restare aggiornati sull'andamento dell'azione è possibile consultare il FashionUnited Top 100 Index, indice ponderato di capitalizzazione di alcune delle più grandi aziende mondiali di abbigliamento e moda quotate, pubblicato da FashionUnited e gratuito per gli iscritti al network.

I warrant sono assegnati gratuitamente, nella misura di un warrant per azione, a favore dei soggetti azionisti della società al primo dicembre e dei titolari delle azioni emesse in esecuzione della prima tranche dell'aumento di capitale che terminerà il 31 gennaio 2015.

A seguire, prosegue la nota, sarà "avviato il collocamento istituzionale e pubblico in regime di esenzione (ex art. 34-ter Regolamento Consob 11971/99) delle azioni rivenienti dall'aumento di capitale deliberato in data 1 dicembre 2014. L'aumento di capitale è previsto a pagamento, in via scindibile, in una o più tranche fino al 31/12/2016, per un corrispettivo totale, comprensivo di sovrapprezzo, comunque inferiore a euro 5.000.000 (cinquemilioni)".

Il lanificio Luigi Botto di Biella, fondato nel 1911, è un’azienda tessile attiva nel settore dei tessuti da uomo di alta gamma, in cachemere e stretch. Tra i clienti dell'azienda Hugo Boss, Dolce&Gabbana, Fendi e Versace.

nificio Luigi Botto si quota alla Borsa di Parigi.La societ