Il marchio di jeans Kings of Indigo è stato salvato
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Il marchio olandese di jeans Kings of Indigo sarà rilanciato dopo l'acquisizione da parte della coppia di imprenditori tedeschi Kathrin e Sebastian Proft, come confermato telefonicamente a FashionUnited dagli interessati.
La società madre di Kings of Indigo è fallita il mese scorso. E' stata la stessa Koi International ha presentato istanza di fallimento dopo non essere riuscita ad assicurarsi nuove risorse fa parte degli investitori.
Sebastian Proft sarà responsabile delle vendite e delle finanze
Kings of Indigo ha fatto sapere che i due imprenditori tedeschi hanno rilevato il marchio il 21 dicembre, costituendo una nuova società a responsabilità limitata. I due sono dietro alla catena di abbigliamento Dollinger, con 14 negozi nel sud della Germania e una filiale a Salisburgo, in Austria. Dollinger si concentra sull'abbigliamento sostenibile e regionale, compresi i tradizionali costumi austriaci.
Sebastian Proft sarà responsabile delle vendite e delle finanze, mentre Mariska Stolwijk, responsabile del team di produzione fino al fallimento, diventerà direttore generale, mentre il fondatore Tony Tonnaer lascia il marchio, hanno svelato gli imprenditori a FashionUnited.
Kathrin e Sebastian Proft hanno entrambi un background in finanza e moda "verde". Prima dell'acquisizione di Kings of Indigo, erano già proprietari della catena di negozi tedesco-austriaca Dollinger e dei marchi Feli & Hans e Stapf. Tutte e tre le aziende, come Kings of Indigo, hanno una forte attenzione alla sostenibilità.
Stolwijk definisce l'acquisizione "una combinazione molto bella". Anche il background finanziario di Sebastian è prezioso, osserva. "Sebbene Kings of Indigo sia un marchio sostenibile, deve anche essere considerato da un punto di vista commerciale se l'azienda vuole essere redditizia. Solo in questo modo possiamo davvero avere un effetto sul mondo con l'abbigliamento sostenibile", dice Stolwijk.
"La ripartenza richiede un po' di tempo, ora siamo a sole cinque settimane dal fallimento, quindi tutte le informazioni sembrano schiaccianti. Ma tutti sono molto felici che il marchio stia intraprendendo un nuovo inizio. Non solo il team di Kings of Indigo, ma anche fornitori e clienti. È davvero un bel regalo di Natale", ha sottolineato, al telefono con FashionUnited, la nuova proprietà.
Attualmente, la vendita business to business di Kings of Indigo è attiva. Il riavvio dello shopping online business to consumer del marchio è ancora in fase di elaborazione, afferma Stolwijk. "Speriamo di tornare operativi con l'ecommerce la prossima settimana". Il team di produzione sta attualmente lavorando alla collezione primavera-estate 2023, la prima delle quali sarà consegnata la prossima settimana. Inoltre, i team stanno lavorando alla produzione di campioni della collezione autunno-inverno 2023, perché anche Kings of Indigo si è iscritta nuovamente alle fiere. Le registrazioni per Modefabriek e Seek sono già state confermate e anche Neonyt è in agenda.
Scritto da Nora Veerman, tradotto e riadattato per fashionunited.it da Isabella Naef