Il marchio Diane Von Fürstenberg in cerca di acquirenti
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Il marchio di ready-to-wear è in cerca di un compratore. Il brand, che è guidato dalla stessa Diane Von Fürstenberg e dal co-chairman Marc Menesguen, sarebbe in trattative con la banca franco-americana Michel Dyens&Co. per vendere una quota del business.
L'azienda americana specializzata nella moda femminile crede che il management "non debba più essere esclusivamente quello di un'azienda di famiglia", come ha affermato la stilista stessa la settimana scorsa. Una scelta che implica un necessario rafforzamento della sua amministrazione a partire dal consiglio di amministrazione. L'ex presidente dell'azienda Paula Sutter, in carica dal 1999 al 2013, è stata invitata a lavorare di nuovo nel consiglio di amministrazione. Attualmente Sutter lavora come ceo del gruppo Tsg Fashion.
L'azienda è senza ceo da quando, lo scorso novembre, Paolo Riva ha lasciato il suo posto di amministratore delegato circa un anno fa.
Dal maggio del 2016 il designer scozzese Jonathan Saunders è chief creative officer di Diane von Furstenberg.
Saunders, che ha chiuso la sua etichetta eponima alla fine del 2015, è responsabile della direzione creativa del brand. Lo stilista, 40 anni, è famoso per le sue collezioni colorate e ricche di stampe.
Diane von Furstenberg ha fondato il suo marchio nel 1972 a New York.
Foto: Dvf website