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Il marchio Stella McCartney si ritira dal gruppo Lvmh

Scritto da Florence Julienne

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Stella McCartney Credits: LVMH p

In un comunicato stampa diffuso in serata, lunedì 27 gennaio, il gruppo del lusso Lvmh, guidato da Bernard Arnault, ha annunciato la fine della partnership con il marchio Stella McCartney.

"Dopo oltre cinque anni di proficua collaborazione con il gruppo Lvmh", si legge nel comunicato, "Stella McCartney annuncia il riacquisto della quota di minoranza detenuta da Lvmh nella maison da lei fondata".

Questo nuovo capitolo riflette la volontà di Stella McCartney di scrivere una nuova pagina della sua storia in totale indipendenza, dopo aver lavorato a stretto contatto con il gruppo per consolidare le basi e la governance della sua casa di moda.

Stella McCartney, "Personalità dell'anno 2024" per l'associazione animalista Peta

Stella McCartney continuerà inoltre a fornire consulenza a Bernard Arnault e al management di Lvmh sulle questioni ambientali in qualità di ambasciatrice globale per la sostenibilità.

Nel dicembre 2024, Stella McCartney è stata definita dall'associazione pro-vegana Peta "marchio di riferimento per i capi di lusso, sostenibili e vegani". Il lancio della sua campagna invernale 2024 "It's About F**king Time to save the animals" ha ribadito l'impegno del brand per la causa animale.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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