• Home
  • News
  • Business
  • Il proprietario di Dim prevede di tagliare 400 posti di lavoro in Francia

Il proprietario di Dim prevede di tagliare 400 posti di lavoro in Francia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo tessile americano HanesBrands, cui fanno capo le etichette di intimo Dim, Playtex e Wonderbra, prevede di cancellare quattrocento posti di lavoro in Francia. Questo quanto annunciato dal giornale francese Le Parisien oggi. "Hanes sta considerando l'eliminazione di 400 posti di lavoro in tutte le sedi in Francia, di cui almeno 160 ad Autun, dove Dim impiega attualmente 1.010 persone", scrive il giornale.

I tagli dei posti di lavoro dovrebbero essere formalizzati nei prossimi giorni

"I 400 tagli dovrebbero essere formalizzati nei prossimi giorni", aggiunge Le Parisien sottolineando che i tagli dei posti di lavoro previsti sarebbero "licenziamenti volontari o prepensionamenti" parte di un piano per tutelare l'occupazione ancora da definire.

Ad Autun, dove Dim è stata fondata nel 1956 "i tagli non riguardano né la produzione di calze, nè di collant".

Lo scorso settembre Hanesbrands ha completato l'acquisizione di DbApparel, cui fanno capo, tra gli altri, Playtex, Dim e Wonderbra. Nel giugno 2014 il fondo d'investimento Usa Sun European Partners ha annunciato la vendita del gruppo francese DBApparel al gruppo tessile statunitense HanesBrands per 528 milioni di dollari, circa 400milioni di euro.

"Siamo lieti e orgogliosi di accogliere 6.200 dipendenti di DbA nella famiglia Hanes, una acquisizione che crea opportunità di crescita significativa e ha forti margini di espansione", aveva detto il presidente e amministratore delegato di HanesBrands Richard A. Noll.

DIM
HanesBrands