Il retailer online di streetwear Defshop dichiara fallimento
Il retailer di abbigliamento berlinese Defshop Gmbh è insolvente. È quanto emerge da un comunicato stampa pubblicato ieri, dallo studio legale Brinkmann & Partner (B&P), specializzato in soluzioni di ristrutturazione.
Di conseguenza, il 7 ottobre, l'avvocato Jan Markus Plathner di B&P è stato nominato curatore fallimentare provvisorio di Defshop dal tribunale distrettuale di Darmstadt. Nel procedimento in corso sarà "supportato dal collega avvocato Sebastian Netzel e dalla Digital Cfo Ag di Nikolaus Rupp e Stephan Beier", si legge nel comunicato.
L'attività commerciale di Defshop proseguirà per il momento
Secondo B&P, l'attività commerciale di Defshop proseguirà durante la procedura provvisoria. Allo stesso tempo, si sta lavorando a "una soluzione di risanamento e di investimento". Il retailer online è specializzato soprattutto in streetwear e, secondo il comunicato, ha recentemente generato un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro.
Il curatore fallimentare provvisorio ha già iniziato il suo lavoro. "Con il mio team ho adottato le prime misure per salvaguardare le operazioni commerciali", ha dichiarato Plathner in un comunicato. "La consegna degli ordini effettuati a partire dalla data di nomina dell'amministrazione provvisoria è garantita. Per i clienti che hanno restituito la merce prima dell'adozione delle misure di salvaguardia, pubblicheremo a breve le informazioni su come registrare i loro crediti nello stato passivo".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON