Il rivenditore olandese lancia una campagna sulla differenza tra scarpe da ginnastica economiche e costose

Tradotta con Deepl Perché alcuni modelli di sneaker sono così costosi e altri così abbordabili? Zeeman, un discount olandese, ha messo insieme una campagna intelligente per convincere i consumatori che la differenza di prezzo non riflette necessariamente una differenza di qualità.

L'azienda ha pubblicato due stili di scarpe da ginnastica: Hybrid Z, al prezzo di 200 euro, e Basic Z, che vende al dettaglio per 12,99 euro. Per il primo stile, Zeeman afferma di aver investito di più in un "design unico e appariscente" sia per la sneaker che per la sua confezione, oltre a creare artificialmente un senso di scarsità intorno al prodotto. "Limitando la produzione a soli 500 paia, ci assicuriamo che rimanga esclusiva. Poi, abbiamo investito in una campagna di marketing e social media con vari influencer per aumentare ancora di più la pubblicità", ha detto il rivenditore in un comunicato.

Per quanto riguarda Basic Z, l'azienda dice che ha "un design semplice con buoni materiali. Abbiamo prodotto una grande quantità di coppie (20.000) cercando di ridurre i costi. Non abbiamo comprato pubblicità costose, tutto quello che abbiamo fatto è stato quello di fare in modo di avere una buona e chiara immagine del prodotto. In questo modo possiamo realizzare un prodotto di qualità al prezzo più basso possibile".

Quale stile di scarpe da ginnastica preferiscono i consumatori olandesi? Questo deve ancora essere visto.

Da oggi, oltre agli articoli pubblicati dalla redazione di Milano di FashionUnited è possibile trovare qui, in tempo reale e tradotta con Deepl, una selezione di notizie dalle edizioni francese, inglese e spagnola.di FashionUnited.

 

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