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Imperial cresce in Francia

Scritto da FashionUnited

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Sbarcato in Francia nel 2012, Imperial prevede di consolidare e sviluppare ulteriormente la sua presenza su questo territorio nel corso del 2015.

In agenda, infatti, lo sviluppo di multimarca e una prima campagna di comunicazione ad hoc.

A Parigi il marchio del fast fashion è present con uno show room di mille metri quadrati in rue Etienne Marcel. La Francia è il terzo mercato del gruppo dopo l'Italia e la Germania, con un fatturato che dovrebbero raggiungere i 10 milioni nel 2014. "Attualmente, siamo presenti in più di 700 punti multimarca in tutta la Francia e il nostro obiettivo a breve termine è di raggiungere la cifra di 1500", ha detto Luca Deluca, ceo della filiale francese.

Il gruppo opera con i due marchi Imperial e Please

Il gruppo opera con due marchi: Imperial, per uomo e donne dai 15 ai 40 anni, e Please, marchio del denim per ragazze dai 14 ai 20 anni.

"La crescita a due cifre che abbiamo registrato in Francia nel giro di due anni conferma il nostro successo e ci ha permesso di iniziare una penetrazione ancora più massiccia in questi segmenti esigenti e selettivi del mercato", ha affermato Adriano Aere, fondatore e amministratore delegato del gruppo.

Il secondo step, nel giro di due o tre anni, sarà di aprire sul territorio negozi monomarca come quelli già aperti in Italia, con dimensioni che vanno dai 150 ai 450 metri quadrati. Una strategia in fase di sperimentazione nella città di Lione, dove Imperial ha aperto un anno fa.

Fondata nel 1976 da Adriano Aere e da sua moglie Emilia Giberti, l'azienda ha prodotto 8 milioni di pezzi nel 2014. L'azienda ha archiviato il 2013 con 154 milioni di euro di fatturato, in crescita del 30 percento sull’esercizio precedente. Oggi Imperial esporta circa il 50 percento degli oltre 7 milioni di capi prodotti in un anno fra Europa, Asia e America.

Imperial