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Imperial: export al 50 percento del giro d'affari nel 2016

Imperial, azienda del fast fashion a cui fanno capo i marchi Imperial, Please e Dixie, ha chiuso il 2016 a quota 207,597 milioni di euro.

Con una produzione annuale di oltre 10 milioni di capi all’insegna del “made in Italy”, l'azienda prosegue nella conquista dei mercati esteri che a oggi costituiscono il 50 percento del turnover complessivo. Se la Germania e i Paesi del Nord Europa si confermano per il gruppo una parte fondamentale del business, segnando crescite importanti, i Paesi dell’Ex Unione Sovietica e la Francia, dove l’azienda ha una filiale dedicata, hanno realizzato nel 2016 performance di tutto rispetto, spiega il management in una nota. In particolare, proprio quest’ultima ha registrato nel 2016 un giro di affari pari a 15 milioni e, nel primo semestre 2017, ha segnato un + 35 percento.

Inoltre, i piani di sviluppo del gruppo proseguono anche in Asia dove Imperial distribuisce a Singapore, Giappone, Indonesia e Hong Kong.

“Il 2016 è stato per noi un anno di consolidamento in quanto abbiamo fatto scouting di nuovi mercati e abbiamo investito in un potenziamento dell’azienda. Per il 2017 stiamo costatando un trend di crescita positivo frutto anche degli sforzi compiuti in precedenza. Uno dei nostri obiettivi principali rimane l’espansione all’estero in particolare per l’anno in corso guarderemo con grande interesse al Medio Oriente e alle sue potenzialità per la crescita del nostro business", ha sottolineato Adriano Aere, presidente di Imperial.

Foto: Imperial