• Home
  • News
  • Business
  • Imperial spa rileva il retailer svizzero Anouk

Imperial spa rileva il retailer svizzero Anouk

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Imperial spa acquisisce una quota di maggioranza della svizzera Anouk Sa, retailer multimarca di moda femminile guidato dalla famiglia Rueff.

L’operazione, di cui non sono stati resi noti i termini economici, è stata implementata mediante la costituzione di una nuova società: la Imperial Retail Switzerland Ag.

Anouk commercializzerà Please, Imperial e Dixie

François Rueff, fondatore e ceo di Anouk,continuerà a detenere una quota minoritaria della società e manterrà la carica di amministratore delegato dell'azienda.

Anouk gestisce 49 store in tutti i cantoni svizzeri e occupa circa 200 persone. Il retailer propone marchi di abbigliamento per donne di età compresa fra i 30 e i 50 anni, alla ricerca di un prodotto moda di qualità con un prezzo equo.

Come si legge in una nota, "grazie a questa nuova acquisizione da parte di Imperial, Anouk commercializzerà non più solo il brand Please come avveniva in passato ma anche gli altri marchi del gruppo italiano e cioè Imperial e Dixie".

Con quartier generale a Bologna, Imperial, fondata nel 1978 da Adriano Aere, scomparso lo scorso ottobre, ed Emilia Giberti, è un'azienda attiva nel fast fashion italiano. Oggi la società, che impiega 700 persone, controlla i brand Please, Imperial e Dixie.

Nel 2019 il gruppo ha generato un fatturato pari a 200 milioni di euro.

“Come partner e fornitori per molti anni, abbiamo una lunga relazione basata su una solida fiducia reciproca con François Rueff e Anouk e siamo molto felici di proseguire la nostra collaborazione con il team dell’azienda", ha sottolineato Emilia Giberti, co-fondatrice e presidente di Imperial. "Questa acquisizione ci dà l’opportunità di creare un valore aggiunto consistente in forti competenze in ambito retail e un know-how gestionale da sfruttare a livello globale. Il lancio dell’ eshopping in Svizzera attraverso il brand Anouk, migliorerà ulteriormente la portata e l'efficienza del nostro network digitale", ha aggiunto Giberti.

Inoltre, l'azienda, attraverso l'operazione, acquista una rete commerciale retail capace di garantirgli volumi di vendita in Svizzera.

"Per me personalmente, è un privilegio sapere che Anouk ha trovato la casa giusta come parte della pianificazione della mia successione. Sono entusiasta di continuare la nostra collaborazione nei prossimi anni", ha affermato Rueff.

Foto: Dixie, dall'ufficio stampa Imperial

Anouk
dixie
emilia giberti
Imperial
rueff