• Home
  • News
  • Business
  • Imprima fa shopping in Usa

Imprima fa shopping in Usa

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Imprima spa, holding controllata dal fondo di private equity italiano Wisequity IV, ha annunciato l’acquisizione di City Prints e di Premier Fabrics, aziende statunitensi specializzate nella stampa di tessuti.

Imprima, si legge in una nota, "grazie a questa operazione rafforza ulteriormente il proprio ruolo strategico nel settore, consolidando la propria presenza internazionale anche oltre oceano, diventando un player di riferimento nel settore della stampa e del finissaggio tessile per retailer e brand internazionali".

City Prints e Premier Fabrics, fondate nel 1997 e con sede a New York e Los Angeles, sono specializzate nella stampa tessile per il mercato programmato. Le società forniscono creatività e tessuti stampati a retailer americani come Walmart, Target e Macy’s, a brand di moda come Ralph Lauren, Calvin Klein e Tommy Hilfinger, e a retailer online come Amazon.

“Con questa acquisizione Imprima entra nel mercato americano con l’obiettivo di diventare il primo converter tessile dotato di capacità di stampa interamente digitale a servizio del mercato domestico. La profonda crisi che i principali retailer di abbigliamento americani stanno attraversando, li sta spingendo a rivedere le proprie strategie di sourcing, attualmente basate quasi esclusivamente su forniture dal Far East, avvicinandole al modello europeo del fast fashion", hanno sottolineato Valentina Franceschini e Gianluca Boni, rispettivamente presidente e vice presidente esecutivo di Imprima.

Foto: Valentina Franceschini, credit Imprima press office

city prints
imprima
premier fabrics