• Home
  • News
  • Business
  • Indiscrezioni: Pinault valuta la vendita della partecipazione in Puma

Indiscrezioni: Pinault valuta la vendita della partecipazione in Puma

Secondo alcune fonti interne, la famiglia miliardaria francese Pinault starebbe valutando la cessione della propria partecipazione nel produttore di articoli sportivi Puma .

La famiglia starebbe considerando diverse opzioni e avrebbe già contattato potenziali acquirenti, secondo quanto riportato lunedì dall'agenzia di stampa Bloomberg, citando fonti vicine alla vicenda.

Attraverso la società Artemis, la famiglia Pinault detiene il 29% delle azioni di Puma. Lo scorso anno, l'azienda ha perso circa la metà del suo valore di mercato. Dopo le notizie di lunedì, il titolo Puma è balzato in rialzo, registrando un aumento di circa il 12%.

Secondo le fonti anonime, i Pinault e i loro consulenti avrebbero già sondato l'interesse di Anta Sports e Li Ning per l'acquisizione delle quote di Puma. Avrebbero inoltre contattato produttori di abbigliamento sportivo statunitensi e fondi sovrani del Medio Oriente.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
azioni
Puma
Puma SE