• Home
  • News
  • Business
  • Inditex: l'ecommerce genera il 12 percento dei ricavi

Inditex: l'ecommerce genera il 12 percento dei ricavi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Un dividendo pari a 0,75 per azione, in crescita del 10,3 percento rispetto allo scorso anno per Inditex. Questo quanto annunciato, ieri, dal presidente e ceo Pablo Isla durante il meeting annuale degli azionisti ad Arteixo, in Spagna.

Un dividendo, ha aggiunto Isla, che è cresciuto del 70 percento negli ultimi 5 anni.

Il dividendo di Inditex è cresciuto del 70 percento negli ultimi cinque anni

Durante l'assemblea generale il ceo ha specificato che, a oggi, l'azienda conta 7475 negozi in 96 mercati e online ha raggiunto 47 mercati. I ricavi sono ammontati a 25,34 miliardi di euro. L'utile netto è a quota 3,37 miliardi.

Passate il mouse sulla grafica per saperne di più

La piattaforma online di Zara ha appena raggiunto nuovi mercati: India, Thailandia, Malesia, Vietnam, Singapore, Australia e Nuova Zelanda. "Nel 2017 le vendite online hanno raggiunto il 12 percento del totale in 47 mercati", ha detto Isla.

Prosegue anche l'impegno del gruppo sul fronte della sostenibilità. Il progetto Closing the Loop ha archiviato l'anno con 25mila tonnellate di abiti riciclati, in 21 mercati.

Ai 961 contenitori installati nei negozi sono stati aggiunti 1800 container messi nelle strade spagnoli in collaborazione con Caritas.

Nei prossimi mesi l'azienda darà vita a un progetto pilota che vedrà partire un servizio di raccolta a domicilio in Cina, nelle città di Pechino e di Shanghai.

Foto: Pablo Isla, Inditex website
Inditex
MULTIMEDIA
Pablo Isla
Zara