Infografica - Dati sull'industria del denim

A livello mondiale il mercato della moda ha un valore di circa 3.000 miliardi di dollari, ma non tutti sanno che il denim rappresenta solo il 2 percento di questa cifra. Ciò nonostante il mercato del jeans è di fondamentale importanza per l'industria. Con il focus editoriale sul denim nel mese di ottobre, il settimo pezzo di FashionUnited dedicato ai dati e alle statistiche della moda, guarda molto da vicino il mercato globale del denim.

Infografica - Dati sull'industria del denim

Questo è il settimo pezzo di una nuova serie di pagine di statistiche,un prodotto di FashionUnited Business Intelligence. Queste pagine includono dati sulla dimensione del mercato domestico dell'abbigliamento e delle calzature, analisi di mercato sulle società di grandi dimensioni e statistiche sull'occupazione e l'impiego nel mondo della moda. Chi fosse interessato a ulteriori dati sul mercato del denim, può contattare [email protected]

 

L'ottavo articolo sarà pubblicato su FashionUnited.it il 10 ottobre. La serie dedicata all'industria della moda comprende 10 pezzi in totale e sarà pubblicata ogni settimana. Vuoi essere sicuro di essere aggiornato con le ultime notizie? Iscriviti alla nostra newsletter.

 

Vuoi leggere di più sul denim basic e sulle procedure di tintura e finissaggio per esempio? Leggi la spiegazione di Stacy Denzel Janmaat, esperto di denim presso House of Denim. L'esperto spiega anche la definizione di denim giapponese, "cimosa di jeans" e "jeans grezzo".

 

Infografica: FashionUnited

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO