Infografica: identikit del compratore online
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Milano e Roma, seguite da Napoli, Torino e Bologna, sono le città italiane che più amano lo shopping online su Stylight.it. Segna un +20,3 percento di crescita lo shopping online su Stylight.it nelle prime due settimane di saldi estivi, mentre i 25-34enni e il 35-44enni sono le persone che più acquistano abbigliamento e accessori.
E' emerso che il 69 percento dei millenials che usano Stylight è donna
Stylight, azienda europea attiva nella fashion aggregation, ha analizzato i comportamenti dei suoi utenti per creare l’identikit del consumatore italiano di moda online, da confrontare con quello degli altri paesi in cui la piattaforma è presente (15 in tutto il mondo).
Inoltre dalla ricerca è emerso che il 69 percento dei millenials cheusano Stylight è donna. In generale, il 75 percento dei giovani acquista d'impulso lo stesso giorno in cui trova il prodotto desiderato.
Ammonta a 1.835 milioni di euro il valore del mercato del fashion ecommerce italiano secondo l’Osservatorio ecommerce business to consumer. Il 60,9 percento degli italiani, inoltreha effettuato almeno un acquisto online negli ultimi 3 mesi (Net Retail), meno degli acquirenti francesi, inglesi, spagnoli e tedeschi.
Infografica: Stylight