• Home
  • News
  • Business
  • International apparel federation: “i dazi all'importazione sono una minaccia per interi settori”

International apparel federation: “i dazi all'importazione sono una minaccia per interi settori”

Scritto da Caitlyn Terra

loading...

Scroll down to read more
Business
Una macchina da cucire a titolo illustrativo. Credits: Pexels

La International apparel federation (Iaf) dichiara che i dazi all'importazione imposti dagli Stati Uniti rappresentano una minaccia diretta per interi settori. In una nota, la federazione scrive che esiste il rischio di destabilizzare le economie e che i dazi mettono in pericolo i mezzi di sussistenza di innumerevoli dipendenti e imprenditori nel settore dell'abbigliamento.

Iaf è soddisfatta che sia stata concessa una pausa per gran parte dei dazi all'importazione, ma avverte che non c'è alcuna pausa per l'incertezza che è stata creata. “Le catene globali si stanno ancora riprendendo dalla pandemia, dalla crisi del Mar Rosso e dal calo della fiducia dei consumatori. La natura imprevedibile delle politiche commerciali scoraggia gli investimenti e rende il mercato più instabile e la fiducia non si riprende”. Iaf invita quindi a lavorare per un clima commerciale stabile e prevedibile.

La federazione indica anche che i dazi all'importazione imposti dagli Stati Uniti alla Cina possono portare a un'escalation per altri paesi. “Molti paesi esportatori di abbigliamento non dispongono del potere d'acquisto interno per aumentare significativamente le importazioni dagli Stati Uniti, rendendo irrealistico e irragionevole richiedere correzioni elevate della bilancia commerciale”. Trump, infatti, vuole utilizzare i dazi all'importazione per garantire che la bilancia commerciale tra gli Stati Uniti e molti altri paesi diventi più equilibrata. “Allo stesso modo, realisticamente, tariffe elevate non porteranno a un ritorno su larga scala della produzione di abbigliamento negli Stati Uniti”, afferma Iaf.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Export
Guerra commerciale
Import
INTERNATIONAL APPAREL FEDERATION